Toilette In Un Pezzo Contro Due Pezzi
Azioni

Il tuo bagno è una parte importante della tua attività o della tua casa. Il tuo bagno dovrebbe essere forte e bello. Puoi migliorare l’aspetto del tuo bagno sostituendo il vecchio gabinetto. Inoltre, può darti funzionalità che non avresti mai pensato possibili.
Ci sono molte opzioni quando si tratta di sostituire il tuo vecchio bagno. L’enorme numero di scelte può essere schiacciante. Moderno o tradizionale? Pulsante o leva? Stai risparmiando acqua? Flusso a pressione assistita o alimentazione a gravità?

Approfondiamo una delle scelte che dovrai affrontare. Compri una toilette monoblocco o due pezzi?

L’unica opzione praticabile disponibile sul mercato negli ultimi decenni era il due pezzi. Questa è la tecnologia che molte persone sono cresciute usando. Oggi, i servizi igienici in un unico pezzo hanno trovato il loro pezzo in molti bagni residenziali e commerciali.

Ogni lato ha i suoi vantaggi e svantaggi. Diamo un’occhiata a entrambi i lati dell’argomento.

Analizziamo Prima La Terminologia

Quando prendi la costruzione di servizi igienici, ci sono alcuni termini che devi capire:

  • Il piedistallo è la parte che si trova sul pavimento e sostiene il resto della toilette.
  • La ciotola è la parte che raccoglie i rifiuti e poi li invia alla fogna.
  • Il serbatoio è la parte che immagazzina l’acqua per il risciacquo.

In una toilette a due pezzi, un serbatoio separato si fissa al piedistallo. Tutti i componenti di una toilette monopezzo sono un’unità. Non sono uniti da elementi di fissaggio.

Qual è La Differenza Tra Una Toilette Monopezzo E Una A Due Pezzi?

Prezzo

Una delle differenze più significative tra i servizi igienici in uno e due pezzi è il costo. Anche dello stesso produttore, un WC monopezzo costerà più di un 2 pezzi.

Una toilette monopezzo è più costosa da realizzare. Mettere insieme tutti i pezzi e cuocerli contemporaneamente richiede abilità e precisione. Inoltre, i servizi igienici in un unico pezzo sono meno comuni della varietà in due pezzi. Per questi motivi, i produttori chiedono un prezzo premium.

La buona notizia è che i servizi igienici in un unico pezzo stanno guadagnando più mercato. I prezzi dei produttori scendono ogni anno.

Dimensioni E Peso

Una toilette in un unico pezzo sembrerà più piccola di una in due pezzi. Il serbatoio è spesso più piccolo e può stare nel piedistallo, quindi non occupa molto spazio. Inoltre, la larghezza del serbatoio è generalmente inferiore a quella del serbatoio su un due pezzi.

La toilette in due pezzi è più pesante della toilette monopezzo in termini di peso. Tipicamente, una toilette monopezzo pesa tra 70 e 45 kg. Un due pezzi pesa tra 88 e 54 kg. La struttura richiesta per tenere insieme il serbatoio e il piedistallo aggiunge molto peso al modello monopezzo.

Aspetto Esteriore

I servizi igienici in un unico pezzo sono popolari grazie al loro design compatto. Tuttavia, i produttori offrono design sia tradizionali che contemporanei per entrambi i tipi.

Puoi trovare entrambi gli stili di servizi igienici anche in diversi colori.

Installazione

L’installazione di una toilette in un unico pezzo è più semplice dell’installazione di una toilette in due pezzi. Basta fissare la base a terra e collegare la rete idrica.

Con un modello in due pezzi, devi installare il piedistallo sul pavimento. Quindi, posizionare la guarnizione tra il serbatoio e il piedistallo. Quindi sollevi il serbatoio in posizione sopra il piedistallo, dietro la ciotola. Installi e stringi i bulloni che tengono insieme i due pezzi. La rete idrica è collegata.

L’installazione di entrambi i tipi di servizi igienici rientra solitamente nelle competenze di un tipico proprietario di una proprietà fai-da-te. Fanno eccezione i servizi igienici a parete. Richiedono ulteriori rinforzi e l’installazione del serbatoio nella parete. Questo è un lavoro che dovrebbe essere lasciato ai professionisti.

Pulizia E Manutenzione

La toilette in un unico pezzo è più facile da pulire rispetto a quella in due pezzi. Le possibilità che i batteri crescano e si infiltrino nella toilette sono minori.

Il giunto tra il piedistallo del serbatoio e il serbatoio è un grave punto debole in una toilette a due pezzi. Se la guarnizione si rompe, potresti avere perdite d’acqua ovunque. Questo non è un problema con un pezzo unico perché non ci sono giunti o guarnizioni.

È molto più economico sostituire le parti su una toilette a due pezzi rispetto a un’unità monopezzo. È possibile acquistare un serbatoio o una ciotola di ricambio in caso di guasto del WC in due pezzi. È necessario sostituire l’intera unità se si guasta una toilette monoblocco.

Durabilità

Sia i comodini in uno che i due pezzi hanno livelli simili di qualità e durata. Questi fattori hanno spesso più a che fare con i processi di produzione, non con lo stile della toilette.

Operazione

Una toilette monoblocco funziona allo stesso modo di un’unità a due pezzi. Per sciacquare, premere il pulsante o tirare la leva. L’acqua scende dal serbatoio e nella ciotola. Raccoglie i rifiuti e li scarica nello scarico.

Efficienza Idrica

Sia le unità monoblocco che quelle doppie offrono diversi livelli di efficienza idrica. Entrambe le unità possono essere certificate dall’EPA per ricevere il premio WaterSense.

Spese Di Spedizione

I costi di spedizione sono qualcosa che devi considerare quando scegli una toilette. Il peso maggiore di una toilette monopezzo di solito si traduce in un costo di spedizione più elevato. I caricatori tendono a caricare meno per due pezzi più leggeri rispetto a uno pesante.

Cerca servizi igienici che offrano la spedizione gratuita quando fai acquisti. Questo renderà più facile ottenere il bagno che desideri. Non dovrai accontentarti di uno più economico a causa degli elevati costi di spedizione.