Come Trovare I Confini Della Proprietà Per La Tua Terra
sunlover616 / Fotolia

Probabilmente sai dove si trova un’estremità della tua proprietà e l’altra inizia, proprio come la maggior parte dei proprietari di case. Potresti anche avere una recinzione o un’altra barriera da usare come riferimento. Questi possono essere i confini della tua proprietà, ma lo sono davvero? E se hai bisogno di sapere esattamente dove si trovano le linee di proprietà per un permesso o una causa legale?

L’importanza Dei Confini Di Proprietà

I confini della proprietà non sono sempre rappresentati da barriere fisiche e una recinzione, un arbusto o un oggetto simile possono trovarsi su una proprietà o su un’altra. La tua linea di proprietà può avere molte conseguenze legali.

Ad esempio, se un pedone scivola su un marciapiede ghiacciato vicino a casa tua, il confine di proprietà aiuterà a determinare se è caduto sulla tua proprietà o su un vicino. Ci sono molte cose da considerare quando si affrontano controversie con i vicini e progetti di costruzione.

Esigenze Di Costruzione

Prima di richiedere un permesso per una recinzione, un ampliamento di una casa o un altro progetto di costruzione, è fondamentale sapere dove si trovano i confini della tua proprietà. Ciò contribuirà a garantire che il tuo progetto non superi il limite e potrebbe avere conseguenze legali. È possibile che i confini della proprietà diventino più complicati se sono contro la proprietà comunale come una strada principale o un vicolo.

Conoscere le linee di proprietà può essere utile in caso di danneggiamento di una linea fognaria o di qualsiasi altra struttura sotterranea. Informerà inoltre l’appaltatore o l’agenzia se è necessario contattare più parti prima che inizino i lavori.

Controversie Tra Vicini

Uno dei problemi più comuni causati da confini di proprietà ambigui sono le controversie con i vicini. Una recinzione o qualsiasi altra struttura che attraversa il confine della proprietà senza il consenso dei vicini può causare costose controversie legali.

Inoltre, dovrai sapere dove si trova il confine di proprietà se le piante di un vicino stanno attraversando il tuo giardino. Il tentativo di potare queste piante può portare a una disputa a meno che tu non sia in grado di provare che la pianta ha oltrepassato il confine di proprietà.

Individuazione Dei Confini Della Proprietà

Avgeo / Fotolia

Ci sono molte opzioni per localizzare i confini della tua proprietà. Molti richiederanno la misurazione manuale dei confini per individuare i confini o verificarne le dimensioni.

Ufficio Di Valutazione

Molti uffici di valutazione locali ora offrono strumenti di mappatura online sui loro siti Web ufficiali. Queste mappe mostrano dove si trovano i confini delle proprietà, oltre a mostrare i punti di riferimento che puoi utilizzare come punto di riferimento e la distanza tra i due. Usando un metro a nastro, puoi quindi misurare dai punti di riferimento a dove si trovano i confini della tua proprietà.

Atto

Il tuo atto contiene una descrizione scritta dei confini della proprietà. Dovrai misurare dai punti di riferimento elencati al confine della proprietà. Per garantire le misurazioni esatte, pianta un paletto in ogni angolo.

L’uso di un atto per trovare i confini delle proprietà può essere uno dei metodi fai-da-te più tradizionali, ma presenta anche diversi inconvenienti chiave. Ad esempio, la tua casa potrebbe essere elencata come un lotto in uno sviluppo più ampio o ricevere un numero di estensione del lotto. A volte, la tua casa potrebbe essere elencata come un pacco in uno sviluppo più ampio o ricevere un numero di estensione del lotto.

Un altro svantaggio comune degli atti è che forniscono una descrizione scritta che si basa su punti di riferimento. Gli alberi vengono spesso abbattuti e i letti dei corsi d’acqua possono cambiare forma, andamento o asciugarsi completamente. Inondazioni o altri disastri naturali possono far spostare, seppellire o rimuovere i punti di riferimento da parte di altre persone. Il tuo atto può essere un utile punto di partenza, ma non è il modo migliore per tracciare i confini della tua proprietà.

Assumi Un Geometra

Il metodo più accurato e costoso per determinare i confini della tua proprietà è assumere un geometra. Questi professionisti mapperanno la proprietà, contrassegneranno gli angoli delle proprietà e ti mostreranno dove si trova il confine della proprietà. Questo può essere un passaggio necessario a seguito di un disastro naturale in cui si verificano ingenti danni o un paesaggio alterato.

Quando assumi un geometra, assicurati che sia autorizzato nel tuo stato e abbia un’assicurazione di responsabilità professionale. Questa assicurazione ti proteggerà nel caso in cui il geometra commetta un errore nell’identificare la tua linea di proprietà.

I topografi moderni utilizzano la tecnologia GPS e CAD per effettuare misurazioni più precise rispetto ai loro predecessori. Poiché il costo di un sondaggio professionale varia, è meglio cercarne uno che si adatti meglio alle tue esigenze e abbia una buona reputazione.

Piattaforme

Un plat è una mappa che mostra la posizione della tua proprietà. Questo potrebbe essere incluso nelle scartoffie se hai acquistato la tua casa. Il plat fornisce confini e misurazioni di proprietà, rendendo più facile seguire la descrizione dei tuoi atti. Se l’atto non è chiaro o la plat non è disponibile, la master plat può essere visionata presso l’ufficio del registro pubblico locale.

Questo documento è particolarmente utile se la tua casa è stata costruita come parte di uno sviluppo più ampio. In questi casi, lo sviluppatore a volte crea una piattaforma per l’intero sviluppo e traccia le singole linee di proprietà all’interno.

Pin Di Proprietà

I pin di proprietà vengono utilizzati da alcuni comuni e sviluppatori per contrassegnare gli angoli delle proprietà. Si tratta di pezzi di armature da due a tre piedi che vengono incorporati nel terreno e quindi ricoperti. Una volta installato, è possibile posizionare ulteriore paesaggio su di loro. Puoi utilizzare un semplice metal detector per individuare gli spilli di proprietà nella tua casa.

Il processo di individuazione dei punti di trama diventa più semplice se si ottiene una copia del sondaggio degli ingegneri (noto anche come piano di trama). Fare riferimento a questo documento dovrebbe portarti a pochi metri dal perno. Tieni presente che dovresti sempre consultare un geometra se sembra che il pin della proprietà sia stato danneggiato o spostato.

Ufficio Anagrafe

Un ufficio del registro di contea è un’ottima risorsa per la tua ricerca. Potrebbe essere consentito fare riferimento o copiare mappe da questi uffici che mostrano confini di proprietà. Questi dati sono simili a quelli forniti all’assessore. Tuttavia, l’ufficio del registro può avere copie di atti o piani di trama che possono essere resi pubblici.