Case Della Capanna Di Quonset. La Guida Definitiva

Le capanne Quonset sono convenienti, robuste e uniche, motivo per cui hanno guadagnato popolarità tra le persone fai-da-te ed ecologiche. Nonostante le loro origini come strutture militari squallide e piene di spifferi, questi edifici possono fornire un comfort di prim’ordine una volta che si adattano ai comfort moderni e sono decorati in modo creativo.

Sono più economiche delle case tradizionali ma possono essere più costose una volta che inizi. Se stai considerando una di queste case, capire tutti i passaggi coinvolti nella costruzione ti aiuterà a stabilire il tuo budget.

Come è Iniziata La Casa Di Quonset Hut

Viene chiamata una capanna Quonset, una struttura semicilindrica di lamiera zincata ondulata. Il progetto si basa sulla capanna britannica Nissen, sviluppata nel 1916 dal maggiore Peter Norman Nissen per essere utilizzata come caserma e altre strutture militari durante la prima guerra mondiale. Lo stesso Nissen ha portato la sua invenzione sulla strada e alla fine l’ha brevettata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Sud Africa.

Nel 1941, la Marina degli Stati Uniti richiedeva edifici leggeri e facili da montare che potessero viaggiare ovunque. Il primo di questi edifici è stato prodotto a Quonset Point presso il Davisville Naval Construction Battalion Center a Davisville, Rhode Island, che ha dato il nome alle capanne. Opportunamente, la parola Quonset deriva da una parola algonchina usata per indicare un luogo piccolo e lungo.

Durante la seconda guerra mondiale furono costruite circa 160.000 di queste capanne, di dimensioni variabili da 16 per 11,0 ma 40 per 30,5 m Dopo la guerra, furono vendute al pubblico e molte furono trasformate in magazzini, negozi e case. Sebbene questi edifici fossero facili da costruire e convenienti, il comfort non era uno dei loro punti di forza. Anche tra gli utenti militari, si sono guadagnati la reputazione di freddi e pieni di spifferi quando fa freddo e soffocante quando fa caldo.

Sebbene alcune capanne Quonset del passato siano ancora utilizzate oggi, le case Quonset costruite oggi sono fatte di kit che possono essere utilizzati per un uso residenziale a lungo termine. I miglioramenti nell’isolamento e nella ventilazione consentono di ottenere il classico aspetto della capanna Quonset pur vivendo in tutta comodità. Sebbene non siano ben note, queste case stanno lentamente diventando più popolari come parte di una tendenza di vita alternativa, che include case minuscole e case container.

Quattro Stili Per Una Varietà Di Esigenze

I kit per la casa della capanna Quonset sono disponibili in quattro forme per adattarsi a diversi climi e preferenze estetiche.

Modello Q Come il tradizionale edificio ad arco completo in stile militare, questo modello è progettato per massimizzare l’integrità strutturale. Il suo semplice aspetto geometrico fornisce una tabula rasa per le modifiche. È anche lo stile più economico delle case Quonset.

Il modello S Questo modello ha pareti laterali alte e un tetto ad arco. Il tetto fa scivolare via facilmente pioggia e neve, rendendo questo modello una buona scelta dove queste condizioni sono comuni. Le pareti laterali alte consentono più spazio interno rispetto a un modello Q. La sua combinazione di durata e spazio massimo lo ha reso molto popolare tra i costruttori di capanne Quonset.

Modello P Con le sue pareti laterali alte e il tetto a punta, questo modello si avvicina di più all’aspetto di una casa tradizionale. Sebbene il tetto possa ancora eliminare efficacemente neve e pioggia, ha l’aspetto estetico di un tetto ad angolo. Il modello P è leggermente meno costoso dei modelli S e Q.

Un modello Questo modello è spesso combinato con il modello P perché sembra molto simile. Alcune aziende di kit offrono persino case Quonset per i modelli A/P. Nel modello A il tetto è ad arco, ma con una leggera spiovente proprio come nel modello P. Tuttavia, le pareti fanno la differenza. Sono leggermente inclinati verso l’interno, nonostante siano in gran parte dritti. Questo crea una forma ad arco che si trova da qualche parte tra i modelli S e Q.

Se la durata e la resistenza agli agenti atmosferici sono priorità, ma desideri qualcosa con più struttura di un semplice mezzo cilindro, questo potrebbe essere il modello che fa per te. I prezzi sono paragonabili al modello P.

Vantaggi Per Il Tuo Budget, La Sicurezza E L’ambiente

La praticità è un punto di forza delle capanne Quonset, come ci si aspetterebbe da un edificio militare. Le capanne Quonset sono molto più convenienti delle tradizionali case con struttura in legno o in muratura. Il costo di una casa varierà a seconda delle sue dimensioni e delle aggiunte come abbaini e porte.

Non è l’intero costo del kit che conta. Oltre ai costi di consegna, dovrai anche tenere conto del costo di una fondazione in calcestruzzo di circa 0,0 m2, così come di cablaggio, impianto idraulico e isolamento tra 0,0 m2 Non sono entusiasta dell’idea di costruire la casa da soli? Assumere un appaltatore è un’opzione, ma ti costerà tra 0,0 m2. Tutto sommato, è possibile costruire una casa confortevole per circa se vai piano con gli extra e sei disposto a fare la maggior parte del lavoro da solo.

Queste case sono anche molto pratiche per la loro facilità di costruzione. Queste case sono facili da costruire e richiedono solo la bullonatura dei pezzi. Una squadra di quattro persone con esperienza di costruzione di base può far montare una capanna Quonset in pochi giorni. I kit forniscono tutte le parti per le pareti, ma dovrai organizzare tu stesso le fondamenta, l’isolamento e le utenze.

Le capanne Quonset sono costruite per resistere a condizioni meteorologiche avverse. La forma ad arco fornisce integrità strutturale che resiste a forti nevicate, grandine e venti di burrasca. L’esterno in acciaio zincato resiste alla ruggine e alla corrosione.

Le capanne sono tra gli edifici più resistenti al fuoco in circolazione. L’esterno può impedire che un incendio interno si diffonda agli edifici vicini e si verificherà attraverso incendi minori con poco più di uno strato di fuliggine. Se un incendio colpisce la tua proprietà, una capanna Quonset farà un lavoro molto migliore nel proteggere i tuoi effetti personali rispetto a una casa con struttura in legno, anche se temperature così estreme possono indebolire le pareti di metallo. Queste case hanno una garanzia di 40 anni sulle pareti, mentre l’aspettativa di vita media di Quonset è di 80 anni.

La libertà di progettazione di una capanna Quonset è una caratteristica interessante per i proprietari innovativi. Senza supporti strutturali interni a intralciare, una capanna Quonset ti dà la libertà di progettare la disposizione interna esattamente come desideri senza essere costretto a lavorare attorno a pareti o travi portanti.

Tra gli eco-consapevoli, le case Quonset sono preferite per il loro impatto ambientale relativamente basso. Queste case, se adeguatamente isolate, sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e mantengono un clima interno confortevole senza la necessità di raffreddamento o riscaldamento aggiuntivi. Puoi regolare le dimensioni e l’orientamento delle finestre per massimizzare la luce solare o l’ombra a seconda del clima. È possibile trovare kit per la casa della capanna Quonset in cui le pareti esterne sono realizzate principalmente con acciaio riciclato. Una volta che la casa non è più necessaria, le pareti in acciaio possono essere riciclate.

Le capanne Quonset sono ora una scelta pratica per l’edilizia ecologica e pratica, nonostante le loro umili radici militari. Se la semplice forma ad arco ti piace, una casa di capanna Quonset potrebbe essere una delle tue migliori scelte per la proprietà di una casa con un budget limitato. Ricorda solo di includere il costo della fondazione, dell’isolamento e dell’installazione dei servizi pubblici quando decidi quanto spendere.