Quanto è Forte L'E600?

E6000 è un adesivo per colla incredibilmente popolare. In legno, vetro, ceramica, muratura, cemento e altro ancora, questo è un ottimo prodotto. Quanto è forte E600? Questo prodotto è molto forte. Ha una forza di trazione di 1.588 kg/pollice. In questo articolo, analizza bene le domande comuni su E6000. Lo confronteremo anche con altre colle.

Quanto è Forte E6000

E6000 è una colla incredibilmente efficiente. Negli ultimi anni, E6000 è diventata una delle migliori colle sul mercato. Può essere utilizzato su molte superfici e ha un alto livello di resistenza.

Per mettere alcuni numeri a questo, una resistenza alla trazione di 1.588 kg/in è ciò che gestisce E6000. Questo è un numero fantastico ed è adatto a una vasta gamma di progetti. E6000 ha anche un’elevata forza di adesione. I produttori riferiscono che ha una forza compresa tra 34 e 45 PLI (libbre per pollice lineare). Tutto dipende dal materiale utilizzato. Da qui la gamma.

La forza di adesione di diversi materiali in libbre per pollice quadrato è:

  • Legno = 40 pli
  • Acciaio = 45 pli
  • 38 plis = plastica PVC
  • Vetro = 34 pli

Quanto è Grande L’E6000?

E6000 è una colla fantastica. La sua versatilità è uno dei suoi maggiori punti di forza. Può essere utilizzato con molti materiali ma è anche molto versatile. Questo prodotto brilla nei progetti di bricolage grazie alla sua flessibilità.

E6000 è anche resistente alle temperature estreme. Per questo motivo, puoi usarlo all’interno o all’esterno senza problemi. È anche impermeabile, quindi può essere utilizzato anche in condizioni di pioggia. È lavabile sia in lavatrice che in asciugatrice, il che lo rende perfetto per l’artigianato.

Uno dei motivi principali per cui le persone amano così tanto questa colla è che può gestire molte superfici diverse. È trasparente, quindi puoi usarlo ovunque. Questo anche senza rovinare l’estetica di un oggetto che stai incollando.

Quali Sono I Pro Ei Contro Di E6000?

Ci sono molti vantaggi per E6000.

Professionisti:

  • Si legherà a vetro, ceramica e molti altri materiali
  • Molto flessibile dopo l’asciugatura
  • Ottimo per l’uso su tessuti e tessuti
  • Viene in molti colori
  • Perfetto sia per uso interno che esterno
  • Si terrà in una lavatrice e asciugatrice
  • Impermeabile
  • Una volta allungato e flesso, non si spezzerà.
  • Può essere verniciato

Contro:

  • Quando si applica E6000, ci sono fumi molto forti. Questi fumi tendono a persistere, rendendolo un odore piuttosto sgradevole con cui lavorare
  • Una volta aperto il coperchio dell’E6000, inizierà a fuoriuscire dal tubo. Il processo continuerà fino alla rimozione del coperchio. Per questo motivo, l’E6000 è estremamente disordinato con cui lavorare. E6000 è disordinato e devi essere veloce o verserai molto.

E6000 è Più Efficace Della Gorilla Glue.

E6000  pi efficace della Gorilla Glue

Vengono spesso confrontati. Tuttavia, sono abbastanza diversi. E6000, invece, è a base solvente. La colla Gorilla è a base d’acqua.

Flessibilità

Hanno anche abilità diverse quando si tratta di stretching. E6000 può essere allungato fino al 900%. La flessibilità è uno dei suoi principali punti di forza. Tuttavia, puoi allungare la Gorilla Glue solo del 600%.

Tempo Di Asciugatura

La colla Gorilla si asciugherà incredibilmente rapidamente. Questo prodotto impiega solo 10-20 secondi per asciugarsi completamente. E6000 impiega circa 5 minuti per asciugarsi. La colla Gorilla è più veloce se vuoi la velocità.

Resistenza Alla Temperatura

In questa categoria, la colla Gorilla prende la torta. E6000 resisterà fino a circa 180-200 Fahrenheit. La colla Gorilla può resistere a temperature fino a 220-110 C.

Capacità Di Peso

La colla Gorilla è anche la vincitrice in termini di capacità di peso. La colla Gorilla può sostenere fino a 1.645 kg/pollice di peso. L’E6000, tuttavia, può contenere solo 1.588 kg/pollice.

Facilità D’uso

Quando si tratta di realizzare e utilizzare effettivamente il prodotto, E6000 è il vincitore assoluto. Non è necessario inumidire o mescolare nulla con E6000. Basta togliere il cappuccio e mettersi al lavoro. Tuttavia, dovrai effettivamente mescolare e fare la colla Gorilla. Questa categoria, quindi, va a E6000.

Queste colle possono essere utilizzate in molte situazioni diverse, anche se potrebbero non essere le stesse. E6000 è superiore se si prevede di utilizzare la colla all’interno. Questo perché ha un ottimo uso sui tessuti. Se lavori all’aperto, invece, ti consiglio Gorilla Glue.

E6000 è Più Potente Della Resina Epossidica?

E6000 è una resina epossidica diversa. La resina epossidica è più resistente della resina epossidica, ma è meno flessibile. Quando acquisti una resina epossidica, assicurati di sapere di quale colla avrai bisogno. Se è per forza, scegli una variante forte di resina epossidica. Se hai bisogno di molta flessibilità, scegli E6000.

A Cosa Non Si Atterrà L’E6000?

Alcuni materiali sono così appiccicosi che la colla non si attacca. Allo stesso modo, l’E600 cade in questa trappola. Qualsiasi materiale fluorurato sarà difficile da incollare per la colla. Questi includono FEP e PVDF e PTFE.

E6000 è anche molto difficile da lavorare con la plastica. Alcune plastiche potrebbero andare bene, ma altre causeranno problemi all’E6000.

  • Teflon
  • Polietilene
  • Polipropilene
  • Nylon

Quali Colle Sono Paragonabili A E6000

La colla Gorilla è una delle colle più vicine alla E6000. Sono molto simili, come ho detto nell’elenco. Fanno esattamente la stessa cosa, nonostante alcune differenze.

Una colla meno sentita che fa una cosa simile è Loctite. Questa colla è flessibile rispetto alla colla per gorilla. Loctite è una scelta migliore della colla Gorilla.

E6000 è Permanente?

Nella maggior parte dei casi, sì E6000 è permanente. Questo perché E6000 è un forte suggerimento. C’è un modo semplice per sbarazzarsi di E6000. Dovresti essere in grado di rompere i legami di colla con un solvente per unghie a base di acetone.

Questo è un processo lento, ma il solvente per unghie fa miracoli. Questo è un consiglio particolarmente utile da sapere nel caso in cui versassi della colla! Tieni a portata di mano un po’ di solvente per unghie all’acetone

E6000 è Pericoloso?

Con qualsiasi prodotto industriale, ci sono alcuni rischi di utilizzo. Anche se questi sono tutti minori e si verificano raramente, non valgono nulla. I produttori di E6000 presumono che provochi il cancro negli esseri umani. Questo è da alcuni studi sugli animali che hanno precedentemente condotto.

Oltre a questo, può causare irritazione alla pelle se ti esponi per un lungo periodo di tempo. Se il prodotto si attacca alla pelle, assicurati di risciacquare rapidamente. Tieni a portata di mano un po’ di smalto per unghie all’acetato!

E6000 può anche causare irritazione oculare non permanente. Si prega di lavare immediatamente gli occhi se si è stati esposti a E6000.

Questi rischi possono sembrare estremi, ma quasi tutte le colle sul mercato hanno esattamente gli stessi rischi. Sebbene ci siano dei pericoli nell’uso dell’E6000, non è intrinsecamente pericoloso.

Conclusione

Molte altre domande sorgono quando chiedi quanto sia potente l’E6000. In questo articolo, abbiamo analizzato esattamente come utilizzare E6000. Abbiamo esplorato alcune delle colle della concorrenza. Infine, abbiamo risposto a tutte le domande più comuni che circondano questa fantastica colla.