Conversioni Da Riscaldamento A Gasolio. La Guida Del Padrone Di Casa

Conversioni Da Olio A Gas. La Guida Per I Proprietari Di Case

Se riscaldi con il petrolio, passare al gas naturale può farti risparmiare denaro, ridurre le emissioni e ridurre la manutenzione che devi fare. La conversione dal riscaldamento a gasolio a quello a gas è facile, ma potrebbero essere necessarie diverse settimane se la tua casa non utilizza il gas.

Il costo del gas può variare da circa € 100 a € 200 a seconda delle dimensioni e della disposizione della tua casa e se hai una scorta.

Come Preparare La Fornitura Di Gas

Il primo passo di qualsiasi conversione di casa è che l’installatore la valuti. Stabiliranno quali passaggi sono necessari e forniranno una stima del costo. Probabilmente sei già attrezzato per il riscaldamento a gas se hai le linee del gas e un contatore.

Tuttavia, è ancora importante avere un’ispezione professionale delle linee del gas per utilizzarle con apparecchiature di riscaldamento a gas. Dopo aver verificato che le linee del gas esistenti siano della dimensione corretta, contattare il fornitore del gas per l’assistenza.

Se la tua casa non ha mai utilizzato il gas o le linee esistenti non sono della dimensione corretta, avrai bisogno di nuove linee installate. Esistono due tipi di linee gas: di servizio e principali. La linea principale (o linea di distribuzione) fornisce gas a tutte le abitazioni del quartiere. La linea di servizio collega la tua casa alla linea principale.

Il riscaldamento a gas è più comune nelle aree dove sono presenti linee principali. Ciò significa che dovrai solo avere installato un servizio e un contatore. Il tuo installatore di apparecchiature di riscaldamento può aiutarti a pianificare dove installare la linea di servizio e il contatore. È quindi possibile presentare una domanda di installazione al fornitore di gas prescelto. La linea sarà installata tra due e sei settimane.

La conversione al gas in più fasi è un’altra opzione. Se la tua attrezzatura petrolifera è relativamente nuova e in buone condizioni, puoi avere una linea installata ora, quindi estenderla quando sei pronto per installare una nuova attrezzatura a gas. Ciò ti consente di ottenere il massimo dalle tue apparecchiature esistenti, pur essendo comunque pronto per una rapida conversione in caso di necessità.

Se il tuo quartiere non ha una linea principale, puoi comunque convertire dal riscaldamento a gasolio a quello a gas, ma dovrai installare una linea principale. Ciò può richiedere fino a sei mesi e costa molto di più dell’installazione della linea di servizio.

Converti O Sostituisci La Tua Attrezzatura Petrolifera

Una volta impostata la fornitura di gas, dovrai decidere se convertire le tue apparecchiature petrolifere esistenti in gas o rimuovere il sistema esistente e installare nuove apparecchiature a gas. Se la tua attrezzatura petrolifera ha più di 15 anni, prendi in considerazione la sostituzione.

Sebbene questi sistemi possano durare 25 anni o più, perdono efficienza e sostengono l’usura ogni anno. Le apparecchiature progettate per il gas naturale sono anche più efficienti di qualsiasi sistema convertito a petrolio.

Si consiglia inoltre un rivestimento del camino per proteggere il camino dagli acidi e dalla condensa creati dal forno. Non ne avrai bisogno se prevedi di utilizzare un forno a condensazione ad alta efficienza.

Potrebbe essere più facile convertire un’attrezzatura petrolifera che ha meno di 15 anni, se funziona ancora bene. Ciò significa sostituire il bruciatore ed eventualmente anche l’accenditore e lo skid. Dovrai acquistare un kit di conversione e averlo installato professionalmente. Se sei preoccupato per la garanzia sulla tua attrezzatura petrolifera, una conversione potrebbe invalidarla.

Disattivare Il Serbatoio Dell’olio

Non utilizzerai più il tuo serbatoio dell’olio, quindi devi assicurarti che non causi problemi in futuro. Se il tuo serbatoio dell’olio è fuori terra, il tuo installatore può portarlo in un deposito di rottami per il riciclaggio per te.

Poiché i serbatoi sotterranei possono perdere, il che potrebbe portare alla contaminazione del suolo, è più difficile affrontarli. Ciò potrebbe comportare migliaia di dollari in costi di pulizia. Alcuni comuni richiedono la rimozione completa dei serbatoi interrati, mentre altri consentono di chiudere il serbatoio senza spostarlo attraverso un processo chiamato abbandono.

La rimozione comporta la rimozione fisica dell’intero serbatoio dalla tua proprietà e il trasporto in un deposito di rottami. Per questo, dovrai richiedere un permesso dal tuo comune e chiamare un appaltatore autorizzato per la rimozione del serbatoio dell’olio.

L’appaltatore inizierà rimuovendo l’olio dal serbatoio. L’appaltatore preparerà quindi il serbatoio per essere rimosso in sicurezza, pulirlo e prepararlo per un trasporto sicuro, prima di portarlo via definitivamente. Se il serbatoio era sotterraneo, l’appaltatore gestirà il terreno contaminato secondo le linee guida locali e federali, quindi riempirà il buco.

Sebbene sia più economico dell’abbandono, i serbatoi abbandonati sono ancora a rischio di perdite. Il processo è possibile solo se il serbatoio è in buone condizioni senza perdite e dovrai comunque assumere un appaltatore autorizzato.

Per determinare se ci sono contaminazioni o perdite del suolo, è necessaria l’analisi del suolo prima di poter iniziare l’abbandono. Se non ne viene trovato nessuno, l’appaltatore può aprire il serbatoio, pulirlo e ispezionarlo, quindi riempirlo con sabbia o schiuma. Molti stati richiedono che i proprietari di case registrino i serbatoi di petrolio sotterranei abbandonati. Devono anche rivelare dove si trovano quando vendono una casa. Avere un vecchio serbatoio nella tua proprietà potrebbe rendere più difficile vendere la tua casa in futuro.

Inizia a pianificare in anticipo se stai considerando una conversione del riscaldamento da olio a gas. Sebbene sia possibile convertire apparecchiature petrolifere e installare nuove apparecchiature a gas in un giorno, collegare la fornitura di gas o rimuovere un serbatoio di petrolio interrato può richiedere del tempo.