Tre Metodi Efficaci Per Conservare Le Tagliatelle Di Zucchine

Esistono 3 modi comuni per conservare le tagliatelle di zucchine: refrigerare, congelare e disidratare. Prendi in considerazione la tua specifica circostanza per scegliere il metodo più adatto perché ognuno ha i suoi pro e contro.

Le tagliatelle di zucchine possono essere preparate senza glutine da zucchine e altre spezie. Sono facili da preparare e ottimi per chi è alla ricerca di pasti deliziosi mentre dimagrisce. Gli zoodles sono a basso contenuto di carboidrati e calorie che possono essere dannosi se consumati in eccesso.

Essendo consapevoli dei vantaggi di Zoodles, alcune persone tendono a prepararsi troppo ma non possono consumarli tutti durante una cena. Come conservare gli avanzi in modo efficace? Continua a leggere per maggiori informazioni.

Preparazione Prima Della Conservazione

Devi prima preparare e rimuovere l’umidità in eccesso. Ecco come lo fai.

  • Metodo cattivo del latte di noci: Metti gli zoodles in un sacchetto di latte di noce e ruotalo rapidamente. Continua così finché non avrai più liquido.
  • La tecnica dello scolapasta : puoi usare questo metodo da solo o combinarlo con il metodo sopra menzionato. Gli chef professionisti li userebbero entrambi per garantire il perfetto livello di umidità.

Dopo la fase di strizzatura, mettere le tagliatelle di zucchine in uno scolapasta sopra una ciotola e mettere la struttura in frigorifero. Lasciarlo lì per circa 24 ore per consentire all’umidità di gocciolare nella ciotola.

  • Questo metodo di sale è il modo migliore per preparare le tagliatelle di zucchine con il giusto livello di umidità. Al termine, lasciarli lì per un paio di minuti e poi metterli in uno scolapasta, cospargere di sale. Mescolate delicatamente il composto con le mani in modo che il sale possa essere sparso.

Una volta pronte, potete metterle in un sacchetto di latte di noci per eliminare l’acqua proveniente dalle tagliatelle di zucchine. Nonostante sia popolare, devi notare che se non riesci a controllare la quantità di sale, il tuo cibo potrebbe diventare troppo salato.

Dopo aver preparato le tagliatelle di zucchine con i livelli di umidità appropriati, ci sono due materiali consigliati per conservarle:

  1. Sacchetto con chiusura lampo – I cuochi freschi troveranno più facile mettere le loro zucchine in buste con chiusura lampo da un gallone. Per tua informazione, un sacchetto Ziploc è un tipo di tovagliolo di carta non sbiancato per evitare che il cibo assorba candeggina o formaldeide.
  2. Contenitore di plastica o vetro ermetico: ultimamente le persone evitano i sacchetti di plastica a causa dei danni ambientali che provocano. Un contenitore ermetico di vetro è meglio se questa è la tua situazione. Inoltre, puoi persino portarlo in cima utilizzando coperchi di plastica privi di BPA.

3 Metodi Principali

Tagliatelle di zucchine in frigorifero:

Per finire, metti semplicemente gli zuccherini coperti in frigorifero. Noterai che i tuoi zoodles potrebbero bagnarsi a causa dell’umidità rilasciata dal cibo. Sostituisci i tovaglioli di carta dopo due giorni per evitare che si inumidiscano.

Congelare le tagliatelle di zucchine:

A causa dei molteplici passaggi coinvolti, questa tecnica può essere piuttosto impegnativa. Innanzitutto, è necessario applicare il metodo di preparazione del sale (illustrato di seguito) e utilizzare una busta con chiusura lampo per conservare il pasto. Tuttavia, questo metodo può rimanere nei tuoi zoodles per un massimo di un anno.

Per congelare gli zoodle, fare clic su

Zucchine disidratate:

Questo metodo può essere eseguito con un disidratatore utilizzando i seguenti passaggi

  • Imposta il tuo disidratatore a 115
  • Metti i tuoi zoodles in una ciotola e lasciali asciugare per al massimo 3 ore
  • Conservateli in un contenitore sigillato dopo averli finiti.

Quanto Durano Le Tagliatelle Di Zucchine In Frigo?

In frigo, le tagliatelle di zucchine cotte si possono consumare bene nell’arco di due o tre giorni. Se li hai conservati correttamente secondo i metodi sopra indicati, e soprattutto con un contenitore ermetico, i tuoi zoodle possono vivere fino a 5 giorni.

Un contenitore ermetico offre risultati migliori rispetto ai sacchetti Ziploc e ai tovaglioli di carta perché le due opzioni successive presentano alcune limitazioni.

Uno Ziploc funziona solo per sigillare il contenuto dall’ambiente esterno, mentre l’opzione asciugamani di carta funziona solo con quelli non sbiancati. Un contenitore ermetico in vetro è il migliore per l’igiene.

Come Fai A Sapere Quando Stanno Andando Male?

Mentre le tagliatelle possono essere conservate per molti mesi, le zucchine durano solo circa cinque giorni. Quindi, è probabile che le zucchine viziate causino cattivi zoodles. Dovresti cercare cambiamenti nelle zucchine per scoprire gli zoodle mollicci. Macchie marce, carie, pelle opaca e rugosa sono alcuni segnali identificabili che devi notare.

Le Tagliatelle Di Zucchine Sono Buone Il Giorno Dopo?

Puoi conservare le tagliatelle di zucchine cotte in frigorifero per un massimo di tre giorni. I tuoi pasti diventeranno mollicci e viziati dopo questo tempo.

Inoltre, quando li consumi il giorno successivo, è fondamentale riscaldarli adeguatamente. Oppure distruggerai il tuo delizioso piatto. È possibile applicare vari metodi, come utilizzare un forno, acqua bollente o un forno a microonde.

Per saperne di più su come scaldare le zucchine clicca .

Come Evitare Che Diventino Mollicci?

Non vuoi che i tuoi zoodles siano mollicci come un cuoco dedicato. Diversi suggerimenti che puoi utilizzare per evitare la circostanza indesiderabile sarebbero:

Consiglio 1: prima le tagliatelle, poi la salsa

Cucinare la miscela di pasta e salsa è l’errore più comune che potresti fare. L’umidità aggiunta dalla salsa accelererà il processo di deterioramento degli zoodles. Assicurati di cuocere prima le tagliatelle, quindi aggiungi la salsa.

Suggerimento 2: dai la priorità al cibo aggiuntivo che assorbe l’umidità

Se non puoi evitare l’umidità proveniente da zucchine e salsa, usa altri ingredienti in grado di assorbire l’acqua, come formaggi, pangrattato, melanzane, patate, ecc.

Suggerimento n. 3: addensare o ridurre la salsa

Ridurre qui significa far sobbollire finché non si nota che è evaporato abbastanza liquido, mentre addensare significa aggiungere un addensante amidaceo. Anche la riduzione o l’ispessimento funzionano.

Consiglio 4: mangia subito

Anche se è abbastanza evidente, vale la pena menzionarlo. Ricorda che più a lungo non consumi le caramelle, più diventa insapore e meno nutriente. Quindi, impiatta i tuoi zoodle il prima possibile per ottenere i loro benefici.