Tacos Vs Pizza. I Tacos Sono Migliori Della Pizza?

Tacos e pizza sono tra i cibi più consumati dagli americani. Esibiscono culture culinarie distinte dei loro paesi. È difficile per molti identificare le differenze.

I Fatti In Breve

Tacos:

  • Origine: Messico
  • Forma: piccola, a misura di mano
  • Impasto: tortilla di farina di frumento o farina di mais
  • Condimenti: precotto, definisce un taco
  • Puoi mangiare direttamente.

Pizza:

  • Provenienza: Italia
  • Forma: Di solito più grande e spesso divisa in pezzi più piccoli
  • Impasto: croccante
  • Condimenti: freschi
  • Requisiti di cottura: al forno

Quali Sono Le Differenze? Qual è Il Migliore?

Origine

Sebbene le origini del taco siano poco note, è stato ipotizzato che i minatori messicani abbiano inventato i tacos. Man mano che divenne più popolare, diverse regioni del Messico iniziarono a sviluppare le proprie versioni distinte a livello regionale.

La pizza come la conosciamo oggi è stata resa popolare per la prima volta alla fine del 1800. All’epoca era cibo da strada. Nel 1861, quando l’Italia si unì, il Re e la Regina fecero visita a Napoli. C’erano molte pizze tra cui scegliere, ma la Regina preferiva quella con basilico verde e pomodori rossi.

Margherita era il nome che venne dato a questo particolare abbinamento di topping, in onore della Regina.

Forma

I tacos sono spesso più piccoli delle pizze. I tacos sono tortillas di mais o tortillas di grano con ripieno. Una pizza, invece, è più grande e solitamente tagliata in pezzi più piccoli che sono più facili da condividere.

Potrebbe essere una sorpresa per te che le fette di pizza taco possano essere utilizzate anche per i tacos. Tuttavia, non puoi avere la pizza nei tuoi tacos.

Impasto

L’impasto è ciò che in definitiva definisce una pizza. Qualunque cosa tu metta sopra, sarà sempre una miscela pastosa e panificata. Insomma, la pizza senza impasto non è una pizza.

Al contrario, il contenuto dei tuoi tacos determinerà il suo carattere. Il tuo involucro di taco è fatto con farina di frumento o farina di mais. Ma quello che c’è dentro un taco è ciò che conta di più.

Condimenti

Tacos e pizze offrono entrambi una vasta gamma di selezioni per i loro ripieni. Tuttavia, i tacos vengono comunemente con condimenti precotti. Nel frattempo, la parte superiore di una pizza è solitamente fresca. Non è necessario cuocere completamente i condimenti perché il forno lo gestirà.

Requisiti Di Cottura

Le pizze hanno un processo di cottura più complicato se vuoi che i tacos siano facili e veloci. I tacos sono più veloci da preparare e da portare fuori rispetto alle pizze.

Effetti Sulla Salute

Le pizze sono più dannose dei tacos, in quanto sono cibo spazzatura e contengono quantità maggiori di calorie. La maggior parte delle persone mangia più di una fetta di pizza mentre due tacos sono sufficienti.

Tuttavia, ci sono molte versioni salutari sia dei tacos che delle pizze. Prendi la priorità di pasta integrale, proteine magre, verdure e condimenti più sani come panna e formaggio magri per preparare il tuo cibo sano.

Cosa Dovrebbero Essere Considerati I Tacos? È Cibo Spazzatura O Cibo Sano? (Recensioni Di Veri Esperti)

Le recensioni degli esperti di salute considerano i tacos come cibo spazzatura o cibo sano, a seconda degli ingredienti o del modo in cui li hanno preparati. I fast food offrono spesso tacos fritti con molte salse, formaggi, condimenti e sale, ma senza condimenti vegetali. I tacos possono quindi essere considerati cibo spazzatura.

I tacos preparati con proteine vegane (fagioli o tofu), proteine magre (pesce e pollo) e carne di manzo ricca di grassi avranno componenti più sani.

Quando si tratta di gusci di taco più sani, è meglio scegliere i cereali integrali come carboidrato principale del piatto invece di quelli a base di farina bianca. Anche le verdure aggiunte alle cime, come pomodori e lattuga, fanno bene alla salute.

La salsa è la migliore opzione di condimento. Il formaggio e la panna acida possono essere ricchi di grassi e molto calorici. Il guacamole è generalmente salutare. Tuttavia, la maggior parte dei ristoranti lo preparerà con panna intera per dargli un gusto ricco.

Cosa Servire Con I Tacos?

Puoi gustare i tacos come piatto principale o come spuntino. Possono anche aggiungere dei gustosi contorni per esaltarne il sapore. Ecco alcuni suggerimenti facili e veloci da mettere insieme:

nachos

I nachos sono un’aggiunta deliziosa e spesso possono richiedere molti degli stessi ingredienti usati nei tacos.

Fagioli Fritti

I fagioli fritti sono un ottimo contorno per qualsiasi pasto messicano. Con una lattina di fagioli fritti Old El Paso a portata di mano, puoi avere un piatto piacevole per i tuoi tacos in un attimo.

Patatine Fritte E Salse

Quando prepari i tacos, le patatine e le salse fatte di tortillas possono essere condivise e gustate con salsa e guacamole. La salsa di fagioli taco o la salsa messicana a cinque strati sono altre due deliziose opzioni.

Come Assicurarsi Che Il Lievito Sia Attivo?

L’impasto delle pizze è un impasto lievitato che richiede lievito secco attivo. Prima di fare la pizza, è fondamentale controllare la data di scadenza sulla confezione del lievito. Se il lievito è troppo vecchio, smetterà di funzionare e alla fine influirà sulla tua pizza.

Inoltre, il lievito morto non produce schiuma o fiorisce entro 10 minuti dopo essere stato aggiunto all’acqua all’inizio della preparazione dell’impasto della pizza. Sarà necessario sostituire il lievito con lievito attivo.

Suggerimenti Per Modellare L’impasto Della Pizza A Rondelle

Le pizzerie di solito fanno sembrare semplice creare l’impasto dalla forma arrotondata, ma potresti dover fare pratica per farlo bene nella tua cucina. Prova questi suggerimenti.

  • È più facile lavorare con l’impasto della pizza quando lo si lascia a temperatura ambiente. Se avete l’impasto congelato a portata di mano, mettetelo in frigorifero a scongelarlo prima di portarlo a temperatura ambiente.
  • Per posizionare l’impasto, preparare una grande superficie infarinata. Inizia a modellare l’impasto con le mani. Continuare a lavorare dal centro con movimenti circolari fino a quando l’impasto non è troppo grande per essere maneggiato a mano.
  • Metti l’impasto su una superficie infarinata e continua ad allargare l’impasto circolare con il palmo della mano fino a quando non puoi allungarlo ulteriormente.
  • Lasciare riposare l’impasto per cinque minuti.
  • Allunga ulteriormente la mano. Puoi allungare ulteriormente la mano se non riesci a ottenere l’impasto della dimensione desiderata con le mani. Stendete invece l’impasto con una spianatoia ben infarinata, partendo dal centro.
  • Il risultato è comunque delizioso, anche se l’impasto non è perfetto come quello delle pizzerie. Diventerai più bravo a fare pizze fatte in casa con la pratica regolare.