Toilette Con Sciacquone Lento

I servizi igienici hanno uno scopo: smaltire i rifiuti in modo rapido ed efficiente. Nella maggior parte dei casi, questi dispositivi non hanno problemi a portare a termine il lavoro. Con la semplice pressione di un pulsante o di una leva, il contenuto della bacinella viene inviato in pochi secondi lungo il tubo di scarico.

Quindi, cosa dovresti fare se il processo richiede più di un paio di secondi?

Quel temuto lavaggio lento è molto più di un semplice inconveniente. I servizi igienici si basano sulla forza di gravità e sulla pressione improvvisa per sbarazzarsi dei rifiuti. Per prevenire problemi futuri, risolvi il problema se il tuo gabinetto non sta scaricando normalmente.

Ecco alcune cause comuni per uno sciacquone lento e alcune cose che puoi fare per risolverlo.

Non Abbastanza Acqua

A volte, il colpevole è la mancanza di acqua di risciacquo! Come accennato in precedenza, i servizi igienici hanno bisogno di un improvviso flusso d’acqua per ridurre i rifiuti.

Lasciatemi spiegare

Una trappola si trova sul fondo del water. Sui bagni senza gonna, puoi vedere la curva della trappola. Funge da barriera tra la tua ciotola e il tubo di scarico. Impedisce che gas e rifiuti entrino nella ciotola.

Vedi, quella trappola crea una tenuta d’aria. La curva superiore della trappola è tutta aria e il livello dell’acqua dalla ciotola non va completamente intorno. Questo, tuttavia, fino a quando non arrossisci. Il lavaggio riempie la trappola per creare un sifone. Lo sciacquone viene avviato dall’acqua del serbatoio del WC, che spinge il livello dell’acqua sopra il punto di sifone. Questo innesca le forze di gravità e fa il resto.

Non puoi riempire la ciotola abbastanza per avviare il sifone.

Togli il coperchio e guarda all’interno del serbatoio del gabinetto. Vedrai molti componenti complessi. Dovresti prestare molta attenzione al livello dell’acqua. Potrebbe essere necessario regolare il livello dell’acqua se non si trova sulla linea di riempimento.

La Correzione

Il livello ideale dell’acqua nel serbatoio del gabinetto dovrebbe essere di mezzo pollice al di sotto di quello del tubo di troppopieno. Se non arriva così in alto, è necessario regolare la valvola di riempimento del water.

Il meccanismo di riempimento è attivato da questa valvola. Il serbatoio si riempirà d’acqua dopo averlo lavato. Si fermerà quando la valvola di riempimento lo segnala. Tipicamente, la valvola può essere identificata dalla grande sfera di gomma riempita d’aria o dalla tazza galleggiante. È attaccato alla valvola di intercettazione dell’acqua.

L’obiettivo è aumentare la quantità di acqua necessaria per attivare la valvola di intercettazione. Per fare ciò, basta estendere la sfera galleggiante più lontano o alzare la tazza. Questo di solito può essere ottenuto stringendo alcune viti.

Zoccoli Testardi

Potresti avere uno sciacquone lento a causa di un intasamento. Gli zoccoli impediscono all’acqua di passare attraverso la trappola. Gli zoccoli del water sono piuttosto comuni e possono essere causati da diverse cose. Mentre di solito puoi vedere un intasamento o identificare facilmente il problema, non è sempre così.

Gli zoccoli possono verificarsi in profondità all’interno del sistema di trappole, rendendoli difficili da individuare. A peggiorare le cose, la trappola potrebbe non essere completamente intasata. L’acqua può ancora intrufolarsi. Ma il percorso che l’acqua deve prendere potrebbe non essere abbastanza grande da innescare un risciacquo completo.

Questo può essere testato versando circa un gallone d’acqua nella ciotola. La ciotola si sta alzando velocemente? Se lo fa, potresti avere uno zoccolo.

Il riempimento rapido significa che qualcosa impedisce all’acqua di superare la curva superiore della trappola.

La Soluzione

Puoi riparare una toilette che allaga lentamente solo rimuovendo lo zoccolo. Ci sono molti modi per farlo. Rimedi naturali come aceto e bicarbonato di sodio possono essere utilizzati per risolvere il problema. Oppure puoi usare lo stantuffo o un serpente di drenaggio per portare a termine il lavoro. Il tuo gabinetto dovrebbe quindi sciacquare di nuovo normalmente dopo che lo zoccolo è stato rimosso.

Depositi Minerali

Il problema potrebbe non essere un intasamento, bassi livelli dell’acqua o un blocco nel serbatoio del water. Ogni volta che scarichi, l’acqua viene inviata a sgorgare nei canali attorno al bordo. I fori sono strategicamente praticati nella porcellana per consentire all’acqua di fluire intorno alla ciotola. Questo crea una forza centrifuga che lava via la ciotola.

Questi piccoli fori possono impedire all’acqua di entrare nella tazza e causare l’interruzione del funzionamento del water.

Di solito, questi buchi non possono essere visti. Questi fori sono ben nascosti sotto il bordo e richiedono strumenti speciali per la pulizia. Anche ancora, vengono colpiti dall’acqua dura abbastanza frequentemente.

I minerali disciolti nell’acqua possono causare macchie di acqua dura, accumulo di calcare e depositi minerali tenaci. Questi minerali possono essere lasciati nell’acqua per causare macchie e bloccare i fori dei getti dei servizi igienici.

La Correzione

Puoi risolvere questo problema con un po’ di olio di gomito. Pulisci i fori dei getti e rimuovi quei depositi!

Si consiglia di utilizzare una spazzola a setole morbide, bicarbonato di sodio e aceto. Sii gentile con il pennello. Non graffiare la porcellana o causare macchie d’acqua più dure. Puoi provare una soluzione anticalcare se fallisce. Questi prodotti contengono acido glicolico o acido muriatico per dissolvere le macchie minerali in pochi minuti.

Conclusione

Questi sono i motivi principali per cui le persone hanno a che fare con i servizi igienici a scarico lento. Prima di correre a chiamare un idraulico, prova i nostri rimedi casalinghi.
Le buone notizie? La maggior parte dei problemi può essere risolta con pochi strumenti. Metà della battaglia è vinta una volta che hai identificato cosa impedisce al tuo gabinetto di sciacquare correttamente. Dopo aver risolto il problema, il tuo gabinetto dovrebbe essere come nuovo.

bagno