Riduci Il Dolore E Il Disordine. Preparazione Alla Colonscopia: Come Evitare Il Vomito

Riduci Il Disordine E Il Dolore. Come Evitare Il Vomito Durante La Preparazione Alla Colonscopia

La parte peggiore di una colonscopia non è la procedura stessa. Dormirai per tutta la procedura.

I preparativi della sera prima sono il vero orrore. Devi astenerti dal mangiare quasi tutto ciò che ami, prendere un liquido sgradevole e poi passare il resto della notte in bagno. E questo se sei fortunato.

Molti soffrono di forte nausea, vomito e sudorazione. Se riscontri uno di questi sintomi, probabilmente passerai ore in bagno e desidererai di essere morto.

Tuttavia, per il processo è necessario liberare il sistema digestivo, quindi il massimo che puoi fare è cercare di sentirti a tuo agio durante la preparazione.

Questo articolo discute come evitare la nausea durante la preparazione alla colonscopia . Questo eviterà la disidratazione e la diarrea, che possono peggiorare la situazione e portare a ulteriori complicazioni.

Se vuoi scoprire come puoi stare il più comodo possibile durante una lunga e dolorosa notte di preparazione alla colonscopia, continua a leggere e segui i suggerimenti menzionati di seguito!

Preparazione Per La Colonscopia: Come Evitare Il Vomito

Il vomito durante la preparazione della colonscopia è comune ma decisamente fastidioso. La preparazione alla colonscopia significa che dovrai bere più cose cattive e nessuno lo vuole. Crea anche un casino che devi ripulire mentre sei già debole ed esausto.

01. Inizia Con Meno

La maggior parte delle persone non può bere la preparazione alla colonscopia senza vomitare. Ha un sapore orribile, quindi dovresti berne solo una piccola quantità. Bere troppo della soluzione di preparazione troppo velocemente è destinato a farti vomitare.

Invece, inizia con una dose di prova delle medicine. La dose totale della preparazione è di 2-4 litri e bere l’intera quantità in una volta è destinato a farti vomitare. La nausea da preparazione alla colonscopia può essere evitata bevendo da 2 a 85 grammi all’inizio.

Aspetta un attimo. Dopo circa 15 minuti, se non avverti nausea o vomito, aumenta la quantità.

02. Prenditi Il Tuo Tempo:

È facile capire perché la preparazione alla colonscopia mi fa vomitare. Non prenda l’intero medicinale in una volta. Il modo migliore per farlo è invece berlo in due dosi. Ogni dose deve essere consumata nell’arco di 15-30 minuti.

La sera prima della procedura, bevi metà del farmaco. Dovresti prendere la dose successiva circa 5-6 ore prima di eseguire effettivamente la procedura.

Tieni presente che questo non funzionerà se la tua colonscopia è programmata al mattino presto. In questo caso, potrebbe essere necessario iniziare la preparazione prima.

La ricerca ha suggerito che suddividere la dose rende il consumo molto più tollerabile e fa un lavoro migliore per pulire il colon. Questo, a sua volta, darà ai tuoi medici una visione più chiara delle tue interiora in modo che possano identificare eventuali anomalie.

03. Se Ti Senti Nauseato, Prenditi Una Pausa:

Gli effetti collaterali della preparazione alla colonscopia MiraLAX includono la nausea. Questo è amplificato dal fatto che ha un sapore disgustoso e devi berne un gallone. Smetti di prendere il medicinale se ti senti nauseato. Se hai già iniziato a vomitare, si applica la stessa regola.

Concediti una pausa permetterà allo stomaco di calmarsi e la nausea si placherà. Puoi quindi ricominciare a prendere il farmaco, ma solo a piccole dosi. La maggior parte delle persone si sente meglio dopo una pausa di 30-60 minuti.

04. Non Muoverti Troppo:

C’è una buona probabilità che tu non ti alleni la sera prima della colonscopia, o mentre aspetti che i lassativi facciano effetto. Dovresti evitare attività come fare jogging, camminare, chinarti e persino i lavori domestici.

L’attività fisica può indurre nausea e vomito, soprattutto dopo aver consumato un litro di liquidi. Anche il bucato può farti venire la nausea in meno di un minuto. Invece, sdraiati o rilassati in una posizione semiseduta.

Rimanere fermi impedirà l’attivazione del centro del cervello che stimola il vomito. Va bene muoversi, come andare in bagno. Puoi muoverti di nuovo un’ora dopo aver preso l’ultima dose di preparazione.

05. Raffreddare Il Farmaco:

Raffreddare la medicina in frigo per almeno un’ora può aiutarla a rimanere giù meglio. La bevanda fredda calmerà la nausea e il vomito e ti impedirà di sentirti troppo disgustato dalla bevanda.

Oltre a questo, puoi anche sorseggiare acqua fredda o Gatorade insieme alla preparazione della colonscopia. Questo aiuterà anche a prevenire la nausea/vomito e renderà il lassativo più efficace. La preparazione alla colonscopia non è una buona opzione. È meglio bere molti liquidi che contengono elettroliti.

06. Prendi Il Controllo Degli Antiemetici:

Anche i farmaci semplici possono essere un’opzione. Chiedi al tuo medico quali farmaci puoi assumere. La maggior parte degli studi suggerisce il dimenidrinato (Dramamine) o la meclizina (Dramamine Less Drowsy) come opzioni sicure per prevenire il vomito e la sensazione di nausea.

Pepto-Bismol può interferire con le procedure di colonscopia, quindi non prenderlo. La tua prima dose di soluzione per la preparazione della colonscopia sarà tra 15 minuti, quindi assicurati di assumere il farmaco antiemetico 15 minuti prima.

Inizia con una dose bassa e aumenta il dosaggio se necessario. Chiedi al tuo medico di eventuali controindicazioni, soprattutto per coloro che stanno assumendo altri farmaci.

07. Parla Con Il Tuo Medico:

Se ti senti molto nauseato e nessuno dei passaggi precedenti funziona, contatta il tuo medico per discutere cosa fare. Se ti senti nauseato o vomita e ritieni che la tua nausea stia impedendo una corretta preparazione della colonscopia, informi il medico.

Come Posso Evitare La Disidratazione Durante La Preparazione Alla Colonscopia?

La disidratazione è possibile a causa di nausea, posizione permanente sul trono di porcellana e posizioni semi-permanenti. Con una preparazione alla colonscopia, quanto durerà la diarrea è un azzardo e sarà diverso per tutti. Alcune persone hanno bisogno di andare in bagno per diverse ore.

Questi suggerimenti aiuteranno a prevenire la disidratazione e a reintegrare i liquidi persi durante la preparazione.

  • dovrebbe consumare 8 bicchieri d’acqua ogni giorno. Questo darà al tuo corpo un vantaggio e ti aiuterà a evitare la disidratazione.

Essere idratati può anche aiutare a prevenire i problemi associati all’assenza di movimento intestinale dopo la colonscopia.

  • Continua a sorseggiare acqua fredda , Pedialyte o Gatorade durante la preparazione . Puoi anche succhiare i cubetti di ghiaccio, poiché questo aiuterà anche a lenire la nausea.
  • Bere acqua fino a 2-3 ore prima della procedura stessa per prevenire la disidratazione.
  • Tre giorni prima della procedura, smetti di consumare cibi difficili da digerire come semi, noci e popcorn.

Utilizzare invece liquidi chiari, come:

  • Gatorade
  • brodo chiaro
  • Caffè e tè senza latte o panna
  • ghiaccioli
  • gelatina
  • Succhi chiari come mela o uva bianca
  • Bevande gassate

Cosa Non Mangiare Prima Della Preparazione Alla Colonscopia?

Potresti chiederti quali alimenti dovresti evitare prima della colonscopia. Una dieta sana può prevenire la nausea e ridurre al minimo il rischio di complicanze.

Evita i solidi per 24 ore prima di fare la colonscopia. Attenersi ai fluidi sopra elencati.

Evita questi alimenti per 2-3 giorni prima della colonscopia:

  • Puoi coltivare legumi duri, noci e semi.
  • Cibi molto grassi o grassi
  • Tagli di carne gommosi e duri
  • Verdure crude e frutta con le bucce
  • Cereali integrali
  • Verdure crocifere

Hai Qualche Altra Domanda?

Questa sezione risponderà alle domande più comuni sulla preparazione alla colonscopia.

01. È Normale Vomitare Durante La Preparazione Della Colonscopia?

Alcuni vomiti sono normali durante una preparazione alla colonscopia, tuttavia, evitarlo del tutto è un’opzione migliore.

02. Posso Mischiare La Mia Preparazione Per Colonscopia E Sprite?

Sì, puoi aggiungere un po’ di succo o soda per rendere più facile bere e mantenere il tuo peso.

03. Cosa Succede Se Vomito Dopo Aver Preso Suprep

Concediti una pausa e prendi la preparazione in due dosi.

04. Perché Gatorade è Buono Per La Preparazione Alla Colonscopia?

Gatorade ha molti elettroliti e recupera gli elettroliti persi durante la preparazione.

05. Quanto Tempo Dormi Per Una Colonscopia?

Durante la procedura, sarai sedato per circa un’ora. Una colonscopia richiede dai 20 ai 30 minuti e occorrono altri 30 minuti per svegliarsi nella sala di risveglio.

06. Cosa Devo Fare Se Ho Ancora La Diarrea Mattutina Della Colonscopia

Se la diarrea da preparazione alla colonscopia non si ferma, contatta il medico e chiedi loro cosa fare dopo, nel caso in cui sia necessario riprogrammare la procedura.

07. Durante Una Preparazione Alla Colonscopia, Quando Si Ferma La Diarrea?

Dipende da persona a persona, ma di solito dura un paio d’ore.

08. E Se Volessi Iniziare La Preparazione Alla Colonscopia La Sera?

Puoi iniziare la preparazione prima se hai intenzione di dividere la preparazione in due dosi.

Conclusione

Pulire il colon può essere doloroso, noioso e persino disgustoso. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il colon sia completamente pulito in modo che i medici possano vedere cosa sta succedendo all’interno.

Può essere più facile gestire l’intero processo sapendo come non vomitare durante la preparazione della colonscopia . Senza ulteriori nausea e vomito, ti sentirai molto meglio e avrai più controllo.

Se stai facendo una colonscopia, assicurati di fare scorta di Gatorade.