I Vantaggi Di Una Pompa Dosatrice Grundfos

La serie DMH di pompe dosatrici Grundfos sono pompe idrauliche a membrana che hanno una gamma di capacità da 0,50 a 2 x 278 GPH e pressioni massime di 2900 PSI. Queste pompe idrauliche ad alte prestazioni sono perfette per molte applicazioni e sono disponibili in un’ampia gamma di capacità diverse. Continua a leggere per saperne di più sui vantaggi di questa linea di prodotti. Capirai presto perché queste pompe sono un’ottima scelta per le tue esigenze.

Precisione Del 99%.

La pompa dosatrice Grundfos SMART Digital DDA è una pompa dosatrice a membrana volumetrica compatta ad alta tecnologia con azionamento a velocità variabile ed elettronica di controllo intelligente per garantire una precisione del 99%. L’intera corsa di mandata della pompa garantisce precisione e adescamento ottimali. A seconda della portata impostata, la pompa scarica fluido con durata variabile da 0,1 gph a 999 gph. La pompa ha una piastra di montaggio a scatto che consente l’installazione in tre diverse posizioni.

  • Cos’è la pompa dosatrice elettronica?

    Le pompe dosatrici pneumatiche a membrana utilizzano aria compressa per azionare alternativamente una doppia membrana (due membrane). Una valvola a navetta alterna il flusso d’aria tra i due diaframmi. Il flusso del fluido che viene pompato viene regolato in base alla pressione dell’aria fornita alla pompa.

  • Perché le pompe dosatrici sono importanti?

    Le pompe dosatrici per prodotti chimici Grundfos sono considerate per la loro massima precisione, che è il risultato di caratteristiche ultramoderne che garantiscono prestazioni di dosaggio affidabili, sicure ed economiche. Vantaggi principali dell’ordinazione tramite Pure Aqua: servizio di qualità, implementazione e riparazioni.

L’accuratezza della pompa dosatrice Grundfos è stata verificata in modo indipendente dall’Università di Weihenstephan-Triesdorf. Ciò significa che risparmierà tra il cinque e il 19% dell’utilizzo di sostanze chimiche e ti farà anche risparmiare denaro sulle sostanze chimiche. Grundfos SMART Digital DDA-FCM è disponibile in più dimensioni per diverse applicazioni. È dotato di un sensore di pressione integrato resistente a quasi tutti i prodotti chimici.

Design Compatto

Che tu stia cercando una pompa dosatrice da utilizzare in una o più applicazioni, il design compatto di una pompa dosatrice per prodotti chimici Grundfos è una scelta eccellente. Queste pompe offrono ingegneria, precisione e prestazioni affidabili al top della gamma che sono vitali per raggiungere gli obiettivi di processo. Le pompe dosatrici compatte e affidabili offrono le caratteristiche più innovative e sono offerte con motori ad alta velocità e un sistema di monitoraggio che garantisce la massima efficienza.

  • Come funziona una pompa dosatrice a membrana?

    Una pompa dosatrice, che è una pompa volumetrica, è progettata per iniettare una sostanza chimica o un’altra sostanza in un flusso di acqua, gas o vapore. Le pompe dosatrici, tipicamente di piccole dimensioni, forniscono una portata estremamente precisa per il massimo controllo.

  • A cosa serve una pompa dosatrice?

    Questo tipo di pompa è progettato per spostare un volume preciso di fluido entro un determinato periodo di tempo. Questo processo è denominato dosaggio o dosaggio, da cui il nome pompa dosatrice. Nella maggior parte dei casi, queste pompe vengono utilizzate per distribuire liquidi come sostanze chimiche e soluzioni.

La gamma DDI è stata sviluppata per un dosaggio accurato in molteplici applicazioni. I design compatti con una precisione perfetta forniscono velocità di dosaggio facili e puoi scegliere una pompa con il materiale più adatto alla tua applicazione. I materiali disponibili per questo tipo di pompa includono PVC, PVDF, polipropilene e acciaio inossidabile 316. Le pompe sono dotate di un pannello di controllo di facile utilizzo e di display retroilluminati multilingue per fornire informazioni precise. Queste pompe sono disponibili in galloni o ml all’ora e forniscono prestazioni di dosaggio accurate nell’intero intervallo operativo.

Motore Passo-passo

La gamma digitale SMART di pompe dosatrici Grundfos è progettata per fornire una precisione senza rivali per il trattamento chimico e le applicazioni di trattamento dell’acqua. L’innovativa pompa è dotata di una tecnologia di dosaggio digitale all’avanguardia e di un motore passo-passo con micro-controlli che riducono al minimo le pulsazioni. Possono essere regolati per erogare dosi precise e dispongono di una comoda funzione di calendario automatico.

  • Cos’è la pompa dosatrice a solenoide?

    Una pompa dosatrice aspira una quantità misurata di liquido nella sua camera e inietta la sostanza chimica in un serbatoio o tubo che contiene il fluido che viene dosato. È alimentata da un motore elettrico o da un attuatore pneumatico e dispone di un controller che accende e spegne la pompa e ne gestisce la portata.

  • Che tipo di pompa è una pompa dosatrice?

    Cosa sono le pompe dosatrici? Le pompe dosatrici sono pompe volumetriche oscillanti progettate per aggiungere una varietà di fluidi a un processo con una portata estremamente precisa. Il tipo di pompa viene utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni e industrie, dal trattamento delle acque reflue alla lavorazione degli alimenti.

La serie di dosaggio DDE Smart Digital rappresenta l’ultima generazione di pompe dosatrici Grundfos. Questa serie di pompe è disponibile in due dimensioni e due opzioni di controllo. È una scelta eccellente per applicazioni di dosaggio semplici. Il suo design con motore passo-passo ha un rapporto di riduzione 1000:1. È disponibile anche con auto-sfiato per rimuovere le bolle d’aria.

Il motore passo-passo DDE è caratterizzato da un funzionamento continuo in modo che le fasi di scarico e aspirazione siano entrambe estese. Con la regolazione automatica, il flusso di prodotti chimici è più uniforme. La pompa raddoppia anche il tempo tra i periodi di servizio, grazie alla sua regolazione automatica. È dotato di controlli manuali o di controllo dell’ingresso a impulsi per il funzionamento automatico. Queste pompe sono progettate per essere economiche e durevoli. Per prestazioni ottimali, sono in grado di gestire elevati volumi di sostanze chimiche e richiedono una manutenzione minima.

Tecnologia Dei Sensori Digitali

Una pompa dosatrice Grundfos con tecnologia a sensore digitale combina i vantaggi di un misuratore di pressione e di un flussometro continuo in uno. La pompa DDA-FCM controlla la pressione all’interno della testata dosatrice e può diagnosticare guasti comuni presentando un allarme o un avviso. Un sensore di pressione a membrana in ceramica brevettato è resistente praticamente a tutti i prodotti chimici. Inoltre, il sistema FCM è dotato di un accurato misuratore di pressione integrato.

Il sistema DID misura cloro libero, cloro totale, perossido di idrogeno, acido peracetico e biossido di cloro. È inoltre dotato di sensori elettrochimici per pH e tensione redox, nonché sensori visivi per torbidità e sostanze organiche. Il suo design modulare consente di integrarlo in un sistema più grande, come Profibus, e di parametrizzarlo da remoto. La pompa dosatrice digitale Grundfos DME è disponibile in diverse configurazioni e può essere utilizzata in applicazioni di acque reflue o di approvvigionamento idrico.