BIRM Iron Remover - La Soluzione Economica Contro Ferro E Manganese

Il deferrizzatore BIRM è una soluzione economica sia contro il ferro che contro il manganese. Rimuove efficacemente il ferro dall’acqua, rendendolo la soluzione economica contro entrambi questi problemi. La rimozione del ferro è una parte necessaria della rimozione del manganese. Elimina anche una grande quantità di altri minerali dannosi. In questo articolo tratteremo il deferrizzatore BIRM e i filtri ossidanti.

Permanganato Di Potassio

È noto da tempo per la sua efficacia nella purificazione dell’acqua. È anche conosciuto con il suo nome chimico, KMnO4. L’uso del permanganato di potassio per l’acqua potabile iniziò negli anni ’60 e i suoi benefici furono presto riconosciuti. I suoi principali vantaggi includono la riduzione del gusto e dell’odore e la capacità di combattere sia il ferro che il manganese. Inoltre, il permanganato di potassio è molto efficace nel trattamento dei batteri nell’acqua potabile.

  • Come si rimuovono il manganese e il ferro dall’acqua?

    Rimozione mediante filtrazione di ferro e manganese

    Questi elementi possono essere rimossi durante l’addolcimento con calce, ma più comunemente ferro e manganese vengono rimossi mediante filtrazione dopo l’ossidazione (con aria, permanganato di potassio o cloro). Vengono utilizzati entrambi i filtri a gravità ea pressione, i filtri a pressione sono i più popolari.

  • Come funziona un filtro Birm?

    In particolare, il mezzo di biossido di manganese che è probabilmente il tipo più comune di mezzo filtrante utilizzato per la rimozione di ferro e manganese.

Il permanganato di potassio ha diversi vantaggi rispetto ad altri ossidanti. È un ossidante sicuro ed efficace con costi inferiori. Rispetto all’H2O2 o all’ozono, il permanganato di potassio è disponibile in forma cristallina, che è altamente resistente alla decomposizione chimica e al deterioramento. Dovrebbe essere conservato lontano da sostanze chimiche organiche, polimeri e carbone attivo, poiché è infiammabile e può causare gravi lesioni agli occhi e irritazioni della pelle.

Deferrizzatore BIRM

Deferrizzatore BIRM

Birm è un mezzo speciale utilizzato nella rimozione del ferro. Il filtro Birm ha specifiche condizioni di funzionamento ed è efficace contro Ferro e Manganese. Il filtro Birm non consuma il materiale durante il processo di rimozione del ferro. La sua durata, facilità di controlavaggio e basso tasso di attrito lo rendono la soluzione economica contro ferro e manganese. Continua a leggere per conoscere i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Come sbarazzarsi di ferro e manganese?

    Birm è un metodo efficiente ed economico per rimuovere i composti di ferro e manganese disciolti dalle riserve di acqua grezza. Può essere utilizzato in sistemi di trattamento dell’acqua alimentati a gravità o pressurizzati. Birm agisce come catalizzatore insolubile per migliorare la reazione tra l’ossigeno disciolto (DO) e i composti del ferro.

  • Come vengono rimossi ferro e manganese dall’acqua di pozzo?

    Rimozione mediante filtrazione di ferro e manganese

    Questi elementi possono essere rimossi durante l’addolcimento con calce, ma più comunemente ferro e manganese vengono rimossi mediante filtrazione dopo l’ossidazione (con aria, permanganato di potassio o cloro). Vengono utilizzati entrambi i filtri a gravità ea pressione, i filtri a pressione sono i più popolari.

Un deferrizzatore BIRM è un potente filtro che elimina il ferro disciolto nell’acqua. Questo dispositivo è alto da tre a cinque piedi ed è costituito da un mezzo di ossido di manganese appositamente formulato. Ossida il ferro, mentre allo stesso tempo rimuove lo zolfo dall’acqua. Il deferrizzatore BIRM è altamente efficace per la rimozione del ferro negli acquari domestici standard.

Filtri Ossidanti

Il filtro ossidante per la rimozione del ferro BIRM è un modo efficace ed economico per proteggere la tua casa dagli effetti dannosi del manganese e dei metalli ferrosi. A differenza di altri metodi, non richiede trattamenti chimici. Usa l’ossigeno per ossidare i metalli disciolti, inclusi ferro, manganese e zolfo. I filtri di ferro ad iniezione d’aria sono anche efficaci per rimuovere il ferro dall’acqua. Questi filtri utilizzano pompe di alimentazione che forniscono cloro e trattengono l’acqua per 20 minuti per ossidare il ferro.

  • Qual è il miglior supporto per la rimozione del ferro?

    Gli addolcitori d’acqua convenzionali sono talvolta efficaci per rimuovere il ferro e piccole quantità di manganese. Gli addolcitori d’acqua sono in genere utilizzati per rimuovere la durezza di calcio e magnesio nell’acqua mediante un processo di scambio. Il calcio e il magnesio vengono rimossi dall’acqua e al loro posto viene aggiunto sodio.

Il processo di ossidazione dell’acqua comporta l’aggiunta di un agente chimico all’alimentazione dell’acqua. Questa soluzione viene posta in un serbatoio a pressione, dove rimane per circa 20 minuti. Il processo di ossidazione trasforma il ferro in ruggine, mentre la rimozione del manganese avviene con l’aiuto di carbone attivo o sabbie verdi di manganese. Questo metodo ha alcune limitazioni, tuttavia, ed è utilizzato principalmente per rimuovere bassi livelli di ferro nell’acqua.

Cloro

Il deferrizzatore BIRM è un mezzo economico per rimuovere ferro e manganese dall’acqua. Può essere utilizzato sia in sistemi di trattamento dell’acqua alimentati a gravità che in pressione. Quando il pH dell’acqua è inferiore a otto, il materiale filtrante Birm non sarà efficace nel rimuovere il ferro. Se sei preoccupato per il costo dei supporti sostitutivi, Manganese Greensand è un’alternativa. Tuttavia, non è raccomandato per l’acqua di pozzo, che contiene alti livelli di manganese.

Se stai cercando una soluzione efficace contro manganese e ferro, allora la gamma Birm Air Filter è una buona scelta per te. Il Birm Iron Remover ha una camera d’aria incorporata che elimina la necessità di un ossidante separato o di aria compressa. Il processo di rigenerazione avviene in base a un programma a tempo, dopodiché il dispositivo di rimozione del ferro BIRM effettua il controlavaggio del contenitore del filtro e lo riempie di aria fresca.

Trattamento D’urto

Se stai cercando un trattamento economico per i livelli di manganese e/o ferro disciolto nell’acqua potabile, il trattamento d’urto BIRM per la rimozione del ferro potrebbe essere la risposta. Questo sistema utilizza una combinazione di più processi per ridurre i livelli di ferro. Particolarmente utile quando il ferro è combinato con materia organica o in presenza di batteri che producono manganese, l’ossidazione chimica può aiutare a rimuovere ferro e manganese.

Uno dei principali vantaggi del trattamento antiurto con dispositivo di rimozione del ferro Birm sono i suoi bassi requisiti di manutenzione, la lunga durata del materiale, l’elevata efficienza di rimozione e l’ampio intervallo di temperature di esercizio. L’unica manutenzione richiesta è il controlavaggio periodico. Richiede un controlavaggio periodico ma non richiede prodotti chimici o parti di ricambio. Il suo alto contenuto di ossigeno disciolto lo rende una delle migliori soluzioni economiche contro manganese e ferro.