Come Pulire Una Piastra Per Pancake E Renderla Brillante!

Come Pulire Una Piastra Per Pancake E Renderla Brillante!

I pancake sono il mio articolo preferito per la colazione e non cambierò idea.

Pensaci. Sono morbidi e soffici e possono essere fatti sani o indulgenti come vuoi.

Ci sono pancake alla banana senza zucchero che puoi caricare con la frutta. Preparare frittelle spesse con sciroppo d’acero, scaglie di cioccolato e panna montata.

Una piastra per pancake è essenziale per preparare pancake perfetti. E devi sapere come pulire una piastra per pancake . Questi strumenti consentono di realizzare frittelle soffici e dalla forma uniforme in una sola passata e possono essere utilizzati anche per cuocere grandi quantità.

Sono anche buoni per tostare panini, friggere le uova, preparare toast alla francese e persino saltare in padella (se non hai opzioni).

Quindi, se hai una piastra per pancake dall’aspetto stravagante, segui questi passaggi per pulirla bene.

Come Pulire La Padella Della Piastra Per Pancake?

Prima di iniziare, devi capire che sono disponibili due tipi di piastre per pancake. Questo perché le griglie per pancake sul piano cottura e una padella elettrica per pancake funzionano in modo diverso.

Una piastra per pancake plug in non deve mai essere immersa in acqua o pulita sotto l’acqua corrente.

Queste sono le cose essenziali da fare quando pulisci la tua piastra per pancake.

  • Strofinaccio/spugna morbida
  • Tovagliolo di carta
  • Detersivo per piatti delicato
  • Acqua tiepida
  • Spatola
  • Guanti resistenti al calore

Come Pulire Una Piastra Per Pancake?

Questi passaggi mostreranno come pulire in modo sicuro ed efficace le padelle per pancake sia elettriche che da piano cottura. Ecco cosa devi fare:

Passaggio 1: Riscalda Le Cose

La vostra piastra per pancake è pronta. Prima di iniziare a pulire, hai bisogno di una piastra calda in quanto ciò faciliterà l’eliminazione di grasso e pezzi di pastella bruciati.

Passaggio 2: Sbarazzarsi Dei Detriti

Per eliminare gli avanzi di cibo bruciati e induriti, usa una spatola a testa piatta per raschiare via i detriti mentre la piastra è calda. Per una migliore pulizia, raschiare avanti e indietro delicatamente senza graffiare la superficie. Quindi, rimuovere tutte le briciole dalla piastra.

Passaggio 3: Iniziare A Lavare La Piastra

Aggiungere un po’ d’acqua nella padella mentre è ancora calda. Inoltre, usa qualche goccia di detersivo per i piatti. Porta l’acqua a ebollizione. Questo allenterà il grasso o i pezzi di pastella che si sono attaccati alla piastra. Puoi ripetere questo passaggio se necessario.

Passaggio 4: Concludi

Per eliminare l’acqua residua e i residui di sapone, piega un tovagliolo di carta e usalo per assorbire tutto il liquido nella piastra. Puoi usare la spatola o una spugna per pulire il tovagliolo dalla padella. Continua in questo modo finché la padella non è asciutta senza acqua o sapone.

Passaggio 5 – Asciugare La Griglia

Se la tua padella per pancake è ancora un po’ umida, puoi usare un panno da cucina (o più tovaglioli di carta) per asciugarla. Puoi anche lasciarlo asciugare all’aria.

Per gli ultimi 2 passaggi, assicurati che la piastra sia fuori dal fuoco. Se hai una piastra per pancake antiaderente, cerca di non usare una spatola di metallo e usa invece un cucchiaio di legno o una spatola di silicone.

Suggerimenti Per La Pulizia Della Tua Piastra Per Pancake

Puoi prevenire l’accumulo di grasso e odori sgradevoli dalla tua piastra per pancake. Questi suggerimenti per la manutenzione ti mostreranno come una cura regolare può mantenere la tua padella piatta per i pancake in una forma migliore.

  • Pulisci la piastra dopo ogni utilizzo. Puoi prevenire l’accumulo di grasso usando un tovagliolo di carta umido.
    Questa è un’ottima scelta per griglie per pancake in ceramica e antiaderenti come la griglia per pancake Oster . Lascia raffreddare la tua piastra per una buona parte del tempo.
  • Raschiare i pezzi bruciati il prima possibile. Non lasciare che unto e pezzi di pancake bruciati si attacchino alla padella. Usa invece un raschietto o una spatola per rimuovere i detriti mentre la padella è ancora calda dopo la cottura.
  • Se hai una piastra da cucina, puoi anche sciacquarla sotto l’acqua corrente mentre è ancora calda, in modo da sciogliere i residui incrostati.
  • Molto una piastra ghisa regolarmente e asciugarlo con un canovaccio umido dopo ogni uso.
  • Dopo che le piastre sono completamente asciugate, spruzzaci sopra uno strato di spray da cucina per evitare che i frammenti di cibo si attacchino.
  • Usa una piastra per cuocere cose come patate fritte e omelette. Non scaldare troppo il cibo. Ciò causerà bruciature e accumuli eccessivi.
  • Puoi spruzzare la piastra con aceto bianco per tagliare il grasso e rimuovere il cibo incrostato.

Hai Altre Domande?

Ecco le principali domande sulla pulizia delle griglie per pancake.

01. Come Faccio A Sbarazzarmi Del Cibo Bruciato Dalla Mia Piastra Per Pancake?

Diluire un po’ di aceto con un po’ d’acqua. Scaldare la piastra e aggiungere l’aceto. Lasciare bollire per 10 minuti.

Quindi aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che reagirà con l’aceto e formerà delle bolle, sciogliendo i pezzi di cibo bruciato e le macchie. Anche il cremor tartaro funzionerà al posto del bicarbonato di sodio.

02. Come Devo Pulire La Mia Piastra Per La Prima Volta?

Prima di usare la piastra per pancake sul piano cottura per la prima volta, lavala in acqua calda e sapone. Questa è l’unica volta che dovresti lavare attivamente la piastra. Risciacquare la piastra fino a eliminare i residui di sapone. Asciugare completamente utilizzando della carta assorbente.

03. Qual è Il Miglior Olio Per Cucinare Sulla Piastra?

Per evitare l’accumulo di grasso sulla piastra del pancake e segni di bruciature, utilizzare un olio con un punto di fumo elevato. Questo include oli vegetali, di semi di girasole e di colza.

04. Come Devo Evitare Che I Miei Pancake Si Attacchino Alla Mia Piastra?

  • Prova a prendere una piastra per pancake antiaderente.
  • Puoi usare un tovagliolo di carta per ungere la superficie della piastra con olio o burro chiarificato.
  • Spruzzare lo spray da cucina per creare un sottile strato di grasso sulla pastella dei pancake.

05. Posso Usare L’aceto Di Mele Sulla Mia Piastra Per Pancake?

L’aceto di mele è un ottimo modo per sbarazzarsi di grasso e cibo bruciato, ma può lasciare un forte odore che potrebbe persistere nella piastra.

Per Finire

Le piastre sono fantastiche perché puoi prepararci tutta una serie di piatti per la colazione oltre ai pancake. Possono anche diventare disordinati rapidamente, proprio come qualsiasi altro strumento da cucina.

How to Clean a Pancake Gril ti farà risparmiare il fastidio di comprarne uno nuovo ogni sei mesi. Prendi la spatola e un po’ di detersivo per i piatti e inizia a preparare la tua piastra per pancake.

Mi ringrazierai a colazione.

Ulteriori guide informative: