Come Cucinare Le Costolette Su Una Griglia A Gas In Un Foglio

Come Cucinare Le Costolette Sulla Griglia A Gas In Un Foglio

Grigliare è una nostra passione, ma ci vogliono 4-6 ore per cucinare. Non hai la pazienza di aspettare che le costine del barbecue si cuociano sulla griglia. Mentre l’idea di usare un foglio su una griglia può sembrare una combinazione improbabile, accelera notevolmente le cose.

Questo articolo ti insegnerà come grigliare le costolette sulla griglia a gas. Le costolette avvolte in un foglio di alluminio producono effettivamente alcune delle carni grigliate più morbide di sempre, e sono così tenere che cadono proprio dall’osso. Parleremo della cottura delle costolette su una griglia a gas e di come cucinare le costolette su una griglia a carbone al cartoccio.

Puoi imparare a grigliare le costolette al cartoccio, sia che tu stia cercando costolette in stile country, di ricambio o alla schiena. Non smettere di leggere se vuoi imparare a grigliare le costolette su una griglia nel minor tempo possibile.

Cuocere Le Costine Alla Griglia

Vuoi sapere come grigliare le costolette ? Con questa ricetta non dovrai mai disperare per le costine alla griglia. In pochissimo tempo, puoi preparare deliziose costolette barbecue!

Quello Di Cui Hai Bisogno:

  • 2 kg di costine di maiale
  • 2 cucchiaini di salsa piccante al peperoncino
  • 2 cucchiai di marmellata o confettura di albicocche
  • tazza di salsa barbecue a scelta

Indicazioni:

  1. Riscalda la griglia a fuoco medio-alto.
  2. Mescolare la salsa barbecue, la marmellata/confettura e la salsa di peperoni fino a quando non saranno ben amalgamati.
  3. Metti metà delle costine in un unico strato al centro di un grande foglio di carta stagnola. Solleva i lati lunghi del foglio. Quindi, sigillare la pellicola piegando due volte entrambe le estremità corte, lasciando la parte superiore aperta.
  4. Aggiungi 1/4 di tazza d’acqua (o un cubetto di ghiaccio) al pacchetto di alluminio attraverso l’apertura in alto. Quindi, piega la parte superiore due volte per sigillare il pacchetto.
  5. Ripeti questi passaggi con le costole rimanenti.
  6. Grigliare le costole per 45 minuti a un’ora, o fino a quando non sono cotte. Rimuovere le costole dai pacchetti di alluminio e rimetterle sulla griglia.
  7. La miscela di salsa barbecue va usata per spennellare le costine. Continuare a grigliare per altri 15 minuti, girando ancora una volta e spennellando con la salsa rimanente fino a quando le costine sono tenere sulla griglia.

Grigliare Le Costolette In Carta Stagnola

Le costine di maiale grigliate al cartoccio sono deliziose e pronte in tempo per il pranzo. Questi sono un ottimo sostituto per le costolette a cottura lenta su una griglia a carbone . Per un’eccellente ricetta alla griglia con costolette di lombo di maiale, segui questi passaggi:

Quello Di Cui Hai Bisogno:

  • Strofinare a secco le costolette per condirle per la grigliata
  • 1 cucchiaio di sale
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 2 cucchiaini di aglio granulato
  • 2 cucchiaini di timo o origano essiccato
  • 1 cucchiaino di pepe nero appena macinato
  • Altri ingredienti:
  • 2 rastrelliere di costine baby-back, ciascuna del peso di 2 o 2 libbre
  • 1 tazza di salsa barbecue a scelta

Indicazioni:

  1. Per la cottura diretta a fuoco medio (da 350 a 220 C), preriscaldare il grill
  2. In una piccola ciotola, unire le spezie e le erbe aromatiche.
  3. Sbarazzati della membrana dal retro di ogni griglia di costolette. Per creare due rack più piccoli e più facili da gestire, incrociare ogni rack nel mezzo.
  4. Strofinare il rub su ogni mezza griglia. Per avvolgere due volte ogni mezza griglia, usa otto fogli di alluminio di 18 x 61 cm.
  5. Mettere le costine sulla griglia a fuoco diretto e grigliare per 1 ora con il coperchio chiuso. Girare di tanto in tanto i pacchetti in modo che cuociano uniformemente.
  6. Lascia raffreddare i pacchetti di alluminio sulla griglia per 10 minuti. Rimuovere le costine e buttare via i pacchetti di alluminio.
  7. Quando la legna sarà affumicata, adagiate le costine sulla griglia con la parte con l’osso rivolta verso il basso.
  8. Grigliare le costine a fuoco medio diretto per circa 10-12 minuti. Tenete il coperchio chiuso e girate le costine una o due volte per condirle con la salsa. Hai finito di cucinare le costine alla griglia!
  9. Lascia raffreddare le costine sulla griglia per 5 minuti. Le griglie per le costine di maiale possono essere tagliate in singole costolette. Servire caldo con qualsiasi salsa.

Costolette Alla Griglia In Stile Country Classico

Non hai tempo per grigliare le costine di maiale di 23 ore? Questa ricetta fa le costine in stile country in metà del tempo!

Quello Di Cui Hai Bisogno:

  • tazza di aceto di sidro
  • Tazza di salsa al peperoncino
  • 2 cucchiai di salsa Worcestershire
  • tazza di salsa barbecue
  • 2 cucchiai di senape gialla pronta
  • 2 kg di costine di maiale alla contadina
  • 1 cucchiaio di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1 kg di costine di maiale

Indicazioni:

  1. Mescola la salsa barbecue, l’aceto di sidro, la salsa al peperoncino, la salsa Worcestershire e la senape in una ciotola finché non sono ben combinati.
  2. Disporre le costine su fogli di alluminio. Versare il composto di salsa sulle costine, quindi ricoprirle completamente.
  3. Mescolare la cipolla in polvere e l’aglio in polvere in una ciotola. Cospargere il composto sul pesce e lasciarlo marinare per due ore. Girare una volta per assicurarsi che tutto sia rivestito.
  4. Oliare leggermente le griglie e scaldare la griglia a fuoco medio-basso.
  5. Grigliare le costine al cartoccio sul ripiano superiore del grill a gas per un’ora a fuoco medio-basso.
  6. Dopo un’ora, togliete la pellicola alle costine e spennellatele con la salsa barbecue. Grigliare le costine per altri 15 minuti finché non saranno tenere. Continuare a bagnare le costine con la salsa finché non saranno bruciacchiate e lucide.

Alcuni Ottimi Consigli Per Grigliare Le Costolette

  • Per bomboniere personalizzate, modifica le salse acquistate in negozio aggiungendo condimenti o marmellate.
  • Usa le pinze con attenzione per assicurarti che le confezioni di alluminio non si strappino.
  • Marinare la carne in un dry rub per un gusto più intenso.
  • Aggiungi lo zucchero di canna per dare alle tue costine una finitura lucida e caramellata e un profilo di sapore BBQ più classico.
  • Usa pellet di hickory per un buon sapore affumicato.
  • Non grigliare in alto, mantieni una temperatura medio-bassa per la carne più morbida e tenera che scivola via dall’osso.

Domande Frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande che ci vengono poste di più sulla cottura delle costolette alla griglia.

01. Per Quanto Tempo Devo Grigliare Le Costolette?

Quando sono avvolte in un foglio, le costolette hanno bisogno di un’ora o un’ora e 15 minuti per essere cotte. Possono essere necessarie più di 2 ore se cucinato in una ricetta più tradizionale.

02. Qual è La Temperatura Migliore Per Grigliare Le Costine?

Per i migliori risultati, grigliare a 200 ° F o medio-basso in modo che la carne non si cuocia troppo e non si bruci.

03. Quanto Tempo Ci Vuole Per Grigliare Le Costine Di Maiale?

Le costine impiegano circa un’ora e un quarto a cuocere. Il tempo esatto di cottura varierà in base alla temperatura della griglia e al peso delle costine.

04. Come Grigliare Le Costolette Su Una Griglia A Propano

Preriscaldare la griglia a propano. Mettere le costolette cotte avvolte in carta stagnola sulle grate. Cuocere per un’ora. Togliete la pellicola alle costine e irroratele con la salsa. Continuare la cottura per altri 15-20 minuti, girando una volta per garantire una cottura uniforme.

Finire

Grigliare le costolette è un hobby e un metodo di cottura tutto in uno. Il processo è un lavoro d’amore e richiede tempo e pazienza che non tutti hanno.

Un’ottima alternativa all’utilizzo di una griglia a gas è sventare le costolette. In questo modo è facile preparare un pasto delizioso, ma veloce e semplice. Ora che sei pronto per la grigliatura veloce, quale di queste ricette proverai per prima?