Le Migliori Giacche Softshell. Comparativo Nell'aprile 2022

Giacche Softshell – Guida All’acquisto, Valutazione E Test

Le giacche softshell hanno molti vantaggi durante le spedizioni in montagna o durante le escursioni in quota. Se non sono obbligatorie, ti permettono comunque di aumentare la tua protezione contro il vento e l’umidità senza ingombrarti. Può essere difficile sceglierne uno tra i tanti modelli offerti dai produttori. Alcuni parametri sono da tenere a mente prima di optare per un esemplare come Mountain Warehouse Men’s Fell 3-in-1 Waterproof Jacket. La fodera rimovibile può essere rimossa se necessario. Questo rende questo prodotto molto popolare. Per le donne, la giacca impermeabile da donna Camel Crown si distingue per il suo rivestimento resistente e idrorepellente.

Tabella comparativa

Ti chiedi qual è la migliore giacca softshell sul mercato? Mountain Warehouse ha questo modello per aiutarti a rispondere a questa domanda. Il marchio è uno di quelli con una buona reputazione nel settore.

Questo capo classico è composto da tre strati e ha una fodera removibile. Questa funzione è comunque utile in quanto puoi rimuoverla a seconda della tua situazione e del tipo di esercizio che stai eseguendo. La superficie è insensibile alle gocce d’acqua. Questo vestito può essere indossato sotto la pioggerella.

Il cappuccio offre una protezione aggiuntiva. Puoi ripiegare il cappuccio e riporlo nella sua tasca se non ne hai bisogno. Ti sentirai caldo e leggero grazie al tessuto in pile.

Il modello è disponibile in 5 diversi colori e in diverse dimensioni in modo da poter trovare l’esemplare che si adatta ai tuoi gusti e alla tua morfologia.

Al

Fodera rimovibile: se necessario, è possibile rimuovere anche la struttura interna. Ciò consente di regolare la giacca in base alla temperatura ambiente. Non farà né caldo né freddo.

Impermeabilità: Il rivestimento ha subito un trattamento idrorepellente. Può essere indossato in condizioni di pioggia.

Componenti regolabili: puoi regolare il cappuccio, le maniglie e altre parti come desideri. La vita può essere regolata per creare un look più su misura.

contro

Questo modello è realizzato con un tessuto sottile. Gli utenti hanno riferito che si strappa facilmente se esposto a oggetti appuntiti. Questo modello è quindi molto delicato.

Giacca softshell da donna

Le donne che si chiedono dove acquistare la migliore giacca softshell del momento possono rivolgersi a Camel Crown. Camel Crown fornirà loro la migliore attrezzatura, pratica ed efficiente.

A prima vista, notiamo un design elegante con il suo colore interamente bianco. Se questo colore non è quello che preferisci, ci sono altre 7 tonalità. Questo esemplare è disponibile anche in taglia M fino a XXL a seconda della tua taglia.

Questo modello si distingue dagli altri della nostra lista per la sua efficacia nel respingere l’umidità esterna. Camel Crown afferma che questo modello può resistere a una colonna d’acqua di 10.000 mm. Questo articolo ti proteggerà da eventuali intemperie o sporco.

La configurazione ha un’interessante traspirabilità per limitare l’effetto “pentola a pressione” di chi lo indossa. La referenza ha un indice 9000 g/m/24h che consente la ventilazione e l’evacuazione del calore. Si noti che questa attrezzatura può essere indossata in diverse attività come gli sport invernali, ma anche l’escursionismo e le uscite in montagna.

Per il

Tecnologia waterproof: Il rivestimento è realizzato con un tessuto idrorepellente con un livello di impermeabilità di 10.000 mm. Troviamo questo design anche sulle chiusure per mantenerti asciutto e prevenire le infiltrazioni d’acqua.

Comodo: la fodera è interamente realizzata in pile. Rimane morbido al contatto con la pelle.

Resistente: la struttura è resistente a vari fattori di usura. Non si strappa facilmente durante le tue attività.

contro

Si sporca velocemente: il bianco è molto visibile. Tuttavia, la giacca è anche facile da pulire.

Giacca softshell per vigili del fuoco

Questo articolo potrebbe interessarti se stai cercando una giacca softshell per il lavoro. Grazie al taglio aderente e al design versatile, si adatta facilmente ai tuoi outfit quotidiani. In effetti, si sposa senza difficoltà con jeans o altri pantaloni.

Questo modello si distingue per la semplicità del suo aspetto. Il tessuto utilizzato per realizzarlo è ancora resistente alle intemperie. Ha capacità idrorepellenti. Sebbene non offra una protezione del 100%, ti manterrà comunque asciutto durante un’esposizione limitata.

Il produttore ha scelto il micropile come rivestimento. Questo design rimane piacevole al tatto riducendo al minimo il rischio di allergie per le persone sensibili ai tessuti. Questo smartsoftshell a due strati è leggero da indossare. Soddisfa anche gli standard Oeko-Tex, il che è ottimo per chiunque desideri acquistare una giacca softshell più conveniente.

Al

Multifunzione: questa struttura può svolgere più ruoli contemporaneamente. Può tenerti asciutto in caso di maltempo e consentire all’aria di fluire liberamente in modo da non sudare troppo. È anche confortevole e morbido sulla pelle.

Sulla superficie viene applicato un rivestimento in Teflon DWR (idrorepellente a lunga durata). Questo materiale è idrorepellente, limitando le infiltrazioni.

contro

Manutenzione attenta: Durante il lavaggio sarà necessario selezionare il ciclo a 40°C per evitare di danneggiare questa attrezzatura.

Giacca softshell per bambini

Questa giacca softshell è conveniente e offre anche grandi prestazioni.

Questo capo Ultrakidz è disponibile in diverse taglie in modo da poter trovare facilmente quella giusta per il tuo bambino. Ciò consentirà al bambino di indossare il suo vestito in una varietà di situazioni, anche in occasioni speciali o nella vita di tutti i giorni.

Questo esemplare è stato progettato per essere sia pratico che sicuro. Ad esempio, c’è una cerniera con un colore a contrasto o strisce riflettenti sul davanti e sul retro per una migliore visibilità. Diverse tasche sono inoltre a disposizione del piccolo per tenergli le mani calde o per riporre le sue cose.

Per il

Tecnologia innovativa: questo modello include il sistema Ultraflow 8000. Quest’ultimo non solo offre una maggiore protezione contro gli elementi, ma funge anche da giacca a vento.

Regolazioni dei capelli Regolazioni su mento, polsi e vita sono possibili utilizzando meccanismi di regolazione. Così, sarà facile per te adattare questa giacca economica in base alla morfologia del tuo cherubino.

contro

Questo modello è piccolo. Alcuni genitori sono molto consapevoli che il modello è più piccolo di quello che hanno acquistato per il loro bambino. Dovresti quindi scegliere una taglia leggermente più grande di quella del tuo bambino.

Giacca softshell

Le giacche softshell tattiche possono essere utili in molte situazioni. La sua unicità sta nella sua versatilità. È la prima qualità di questo modello che porta il logo di Free Soldier. Può essere indossato al lavoro o all’aperto e puoi anche usarlo per le tue attività quotidiane.

Il cappuccio è un ottimo modo per aumentare la tua protezione. Molti sistemi di regolazione sono presenti su questo esemplare in modo da poter adattare le sue dimensioni alla tua morfologia. Il cordoncino si trova sull’anca, sui polsi e sulla testa. Per prevenire il colpo di calore, le cerniere sotto le braccia consentono una ventilazione ottimale all’interno.

Per il

Qualità del tessuto La struttura esterna è realizzata con tecnologia Dintex. È progettato per resistere a condizioni meteorologiche estreme come pioggia e vento, secondo il designer.

Maggiore protezione: questo modello incorpora elementi rinforzati per prevenirne il rapido deterioramento a fronte di alterazioni esterne. Ciò aumenta notevolmente la sua resistenza a strappi, tagli e graffi.

contro

Resistenza ai graffi: alcuni utenti affermano che il velcro ai polsi perde la sua efficacia con il tempo. Questo è un peccato per un capo che potrebbe essere considerato la migliore giacca softshell in circolazione.

Giubbotto softshell per bambino

Per trovare un modello di qualità per il tuo bambino puoi sempre rivolgerti alle migliori marche di giacche softshell del momento. Mountain Warehouse è un contendente per questo titolo. Con questo produttore troverai una referenza meno costosa rispetto ad altri e in linea con i gusti e le aspettative del tuo piccolo.

Questo è disponibile anche nella serie Exodus. Questo pezzo di attrezzatura è leggero e traspirante. È realizzato con materiali scelti con cura che offrono la massima protezione da vento e pioggia. Ha una membrana impermeabile e una membrana ventilata per svolgere questa funzione.

Grazie alle sue proprietà di ventilazione, il tessuto evacuerà il calore in eccesso per garantire il comfort del tuo piccolo. La cerniera si estende fino al collo, coprendo il collo sensibile al freddo.

Per il

Disponibilità di colore: questo modello è disponibile in 16 colori, con o senza motivi. Troverai facilmente il design giusto per il tuo cherubino.

Comoda Questa giacca ha una fodera in pile che manterrà il tuo bambino al caldo nelle temperature più fredde. È adatto a persone allergiche ai tessuti e risulta morbido.

contro

Prendi una taglia sopra: secondo i genitori, è meglio optare per taglie più grandi di quelle che indossa di solito il tuo piccolo.

Giacca in softshell Geographical Norway

Ci sono molte referenze sul mercato che potrebbero aiutarti a scegliere la giusta giacca softshell. La Norvegia geografica è un’opzione intrigante. Techno, un modello che fa parte della collezione essenziale del brand, è questo modello.

Innanzitutto, l’esemplare mostra un aspetto in neoprene che cattura immediatamente l’attenzione. Questo capo ha un cappuccio dispiegabile se necessario. Basta infatti estrarlo per proteggersi la testa in caso di pioggia. La cerniera principale arriva fino al mento. I cordini di regolazione sono inclusi nel colletto rialzato per regolare il serraggio.

Questo articolo è disponibile solo nelle seguenti taglie: M, L e XL. Questo taglio classico è ciò che offre. Al momento dell’acquisto, quindi, potrete prendere le vostre misure abituali. La struttura è interamente realizzata con 96% poliestere e 4% elastan, che gli conferisce robustezza. Per la pulizia è sufficiente inviarlo alla macchina a 30°C.

Al

Elegante: è facile notare la combinazione di rosso e nero. La combinazione di diversi colori è accattivante. Può anche essere facilmente adattato a vari stili di abbigliamento.

Tasche multiple Questo prodotto ne contiene cinque. Si trovano sul petto, sui fianchi e sulle maniche. Puoi organizzare i tuoi effetti personali in base alla loro utilità e alle tue esigenze.

contro

Chiusura fragile: gli utenti criticano il brand per la qualità della zip centrale. Alcuni sono finiti con il sistema danneggiato dopo alcuni utilizzi.

Giacca softshell North Face

Questo modello è disponibile in nero o colorato secondo gli altri 8 colori del marchio. Impressiona i clienti per la capacità della sua membrana. Questo è dotato del concetto DryVent brevettato dal produttore. È una struttura predisposta per mantenerti asciutto in caso di pioggia.

Per prevenire le infiltrazioni d’acqua, l’articolo ha un rivestimento idrorepellente. D’altra parte, il tessuto avanza di uno spessore abbastanza sottile in modo da non gravare sull’indossare questa attrezzatura. Ciò consente di utilizzarlo in qualsiasi condizione atmosferica, anche se cambiano rapidamente.

Questo riferimento è disponibile dalla XS alla XL. Si adatta quindi a tutte le taglie, dalla più piccola alla più imponente. Puoi sempre regolare gli orli del cappuccio o dei polsini per ottenere una vestibilità aderente. Allo stesso tempo, questo ti impedisce di penetrare il vento e il freddo all’interno.

Per il

Design innovativo: questo modello è dotato della tecnologia DryVent TM. Questa costruzione utilizza un tessuto a doppio strato per la protezione da tempeste e intemperie. Ti manterrà asciutto, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Design versatile Questo capo è realizzato con un bellissimo rivestimento che può essere utilizzato con un’ampia gamma di stili di abbigliamento. Puoi quindi indossarlo durante lo sport o con i tuoi outfit quotidiani.

contro

Questo articolo è grande : i consumatori sono dell’opinione che questo esemplare abbia misure leggermente ingrandite rispetto a quelle della maggior parte dei riferimenti che troverai in questo confronto.

Giubbotto moto softshell

Il softshell Yamaha Ptronas potrebbe essere ciò di cui hai bisogno per i viaggi invernali dove il tempo non è favorevole. Offre un eccellente isolamento termico grazie alla sua struttura in poliestere/elastan. Manterrà il tuo corpo caldo mentre ti alleni.

Nonostante questo, questo modello possiede una leggerezza immancabile che consente un piacevole porto. Il rivestimento è flessibile e non limita i tuoi movimenti. Il suo interno in rete riduce la sudorazione e ti impedisce di sudare intensamente durante il lavoro.

Le tasche laterali e una tasca sul petto ti permettono di tenere i tuoi accessori a portata di mano durante le tue attività. Queste tasche sono zippabili per garantire che i tuoi effetti personali siano al sicuro e facili da trovare durante i tuoi viaggi.

Per il

Finitura robusta: la qualità c’è. A differenza dei riferimenti stampati, questi non si staccano facilmente.

I loghi sono ricamati e non sbiadiscono con l’uso e il lavaggio regolari.

Struttura ventilata La giacca ha una fodera in rete che aiuta ad espellere l’aria intrappolata. Questa giacca è comunque pratica per chi suda eccessivamente.

contro

Colore unico: questo modello è disponibile solo in nero. Sarebbe bello se fosse disponibile in bianco o in un altro colore più chiaro.

Giacca softshell Columbia

Questa giacca della Columbia potrebbe interessarti se stai cercando un modello da uomo per tutti gli usi. Questa attrezzatura è abbastanza versatile da essere utilizzata per molte attività all’aperto.

Può essere indossato tutti i giorni con una tuta e la tua tuta. Inoltre, questa variazione è disponibile in varie tonalità come blu, rosso, grigio o anche verde se il nero non è proprio il tuo colore.

Sebbene questo esemplare non sia impermeabilizzato, la membrana Omni-Shield che vi è integrata garantisce che sia adeguatamente protetto dalla pioggia.

Questo prodotto ha tasche laterali e un’altra sul petto. Questi vani portaoggetti sono dotati di cerniere per tenere al sicuro i tuoi effetti personali.

Per il

Rivestimento di qualità Questa struttura è protetta dalla tecnologia Omni-Shield, che è altamente resistente ai danni dell’acqua e alle macchie. È rinomato per la sua rapida asciugatura a differenza di un tessuto standard.

Elemento rimovibile: il cappuccio può essere rimosso dal set in modo da poter adattare facilmente l’utilità del componente in base alla situazione.

contro

Non tiene caldo: questa giacca ti proteggerà solo dalle intemperie e dal vento. Peccato che la giacca lasci fuoriuscire la temperatura durante le stagioni fredde.

Questi vestiti sono diventati molto popolari tra gli appassionati di outdoor negli ultimi anni. Per una buona ragione, hanno molti vantaggi al loro attivo. Non basta trovare un posto per acquistare una giacca softshell. Dovrai essere in grado di scegliere quello giusto per effettuare una transazione informata.

La dimensione

Trattandosi di acquisto di un capo, sembra ovvio che il primo criterio da tenere in considerazione sia la taglia. Bisogna poi fare il punto su questa caratteristica prima di passare agli altri parametri.

I produttori forniranno spesso le proprie linee guida. Dai un’occhiata a quest’ultimo soprattutto se stai effettuando un acquisto online. Considera le dimensioni del tuo petto, spalle, fianchi e braccia.

Assicurati che le dimensioni siano corrette secondo i suggerimenti del progettista. Tuttavia, ti consigliamo un modello leggermente sopra la tua taglia abituale. Così, puoi sempre accoglierlo grazie ai sistemi di regolazione o addirittura inserire i vestiti all’interno senza ingombrarti.

Idrorepellenza

Ti forniremo anche informazioni sulle qualità idrorepellenti delle giacche nella nostra guida all’acquisto. A dire il vero, questi capi non sono del tutto impermeabili. Questi indumenti ti proteggeranno dalla pioggia e da altre intemperie.

Tuttavia, i produttori aggiungono tecnologie al rivestimento delle loro apparecchiature per mantenerti asciutto per alcuni minuti in caso di forti acquazzoni. Questi trattamenti possono far scorrere l’acqua lungo la struttura dei referenti che li hanno avuti. I modelli più avanzati sul mercato sono in grado di sopportare una colonna d’acqua di 10.000 mm.

Anche la giacca più resistente non ti proteggerà da acquazzoni torrenziali. Tieni presente, tuttavia, che la membrana impiegherà del tempo ad asciugarsi una volta che è stata imbevuta. Ciò è dovuto alla tenuta e alla forma delle fibre.

Il tessuto

Qui ci riferiamo principalmente allo spessore del tessuto. Questo è un criterio importante da considerare quando si scelgono le migliori giacche softshell per il 2022. Di solito, questo valore è diverso a seconda dei modelli che potresti incontrare.

Questa caratteristica è ciò che determina quanto caldo può tenerti il capo. Lo spessore del capo determinerà quanto calore può perdere. In questo modo il prodotto può essere utile per percorsi soggetti a temperature estreme. Tuttavia, sarà meno confortevole quando il calore è più alto.

Fondamentalmente, devi quindi fare il punto sul tipo di attività che intendi svolgere e sulle variazioni climatiche che ti attenderanno prima di iniziare un confronto dei prezzi.

Capacità di isolamento e traspirabilità

I produttori offrono modelli con fodere foderate in pile. Questo componente consente una migliore ritenzione del calore nella stagione fredda. Se pratichi le tue attività in queste condizioni, questi esemplari si presentano come una buona alternativa.

Se vivi in regioni calde dove le temperature sono più basse, non è necessario indossare indumenti isolanti. Si consiglia abbigliamento con fodere sfoderabili. Questo ti permette di adattarti a qualsiasi situazione. Tuttavia, ricorda che sarai sempre libero di aggiungere strati sotto o sopra la giacca.

Altre caratteristiche

Non puoi lasciare i tuoi accessori utili quando fai un’escursione. Avrai anche bisogno di qualcosa a portata di mano per evitare che lo zaino si perda. È importante avere tasche sulla giacca.

Quindi scegli un modello con almeno due tasche laterali per mettere a portata di mano l’attrezzatura essenziale durante la tua uscita. Su alcuni esemplari si possono trovare anche vani portaoggetti all’altezza del torace, nella parte posteriore o sulle maniche.

Preferisci gli oggetti con cerniere per proteggere i tuoi effetti personali mentre sei in movimento. La presenza del cappuccio non è obbligatoria su questo tipo di abbigliamento, ma può essere pratica in certi casi in cui sarete sorpresi dalla pioggia.

Q1: Cos’è una giacca softshell?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il softshell non è un tessuto, ma un concetto. Questa tecnologia può essere trovata su molti tipi di abbigliamento. Una giacca è un indumento che fornisce isolamento termico.

Il prodotto ha spesso tre strati, o due, a seconda del produttore. Ogni strato ha uno scopo specifico: uno per tenerti al caldo, un altro per proteggerti dalla pioggia e dalle tempeste e uno per rimuovere il calore per prevenire un’eccessiva sudorazione.

Il softshell non è impermeabile come l’hardshell. Pertanto non fornisce una protezione ottimale durante forti acquazzoni. Tuttavia è compatto e leggero. È adatto a tutti gli appassionati di sport all’aria aperta, escursionisti e amanti delle uscite in montagna.

Q2: Come lavare una giacca softshell?

Prima di iniziare qualsiasi processo, controlla prima l’etichetta della tua giacca. Ci saranno istruzioni su come mantenerlo. Puoi sempre fidarti dei consigli che diamo. Se prevedi di inviare il tuo capo alla macchina, scegli una temperatura di 30°C sul pannello di controllo.

Programmare un ciclo a bassa temperatura se si passa alla modalità centrifuga. Puoi anche asciugare il capo appendendolo a una gruccia all’estremità. Utilizzare un detersivo delicato ed evitare ammorbidenti.

Non dimenticare di chiudere i velcri, le chiusure e capovolgere il capo. Allentare anche i cavi di regolazione. Ciò eviterà abrasioni, soprattutto alle cerniere. Per rafforzare la struttura dell’esterno, se lo desideri, puoi spruzzarlo con uno spray impermeabilizzante.

Q3: Quale ago per cucire softshell?

È importante scegliere l’ago giusto quando si passa il softshell sotto la macchina da cucire. In effetti, questo componente determina il completamento con successo delle tue operazioni.

Puoi utilizzare aghi standard o universali per lavorare sul tuo dispositivo. Sono adatti a tutti i tipi di tessuti, naturali o sintetici. Hanno una punta leggermente arrotondata per giustificare la loro efficacia. La loro dimensione è generalmente compresa tra 60 e 100. Queste misure rappresentano il diametro dell’accessorio in 100 di millimetro.

Q4 – 2 o 3 strati per una giacca softshell?

La scelta tra una giacca softshell a due o tre strati dipenderà interamente dalle tue preferenze e dal tipo di attività che intendi svolgere. La principale differenza tra le due giacche è la struttura isolante che ti protegge dagli shock termici. Tuttavia, nulla ti impedisce di aggiungere livelli all’interno o all’esterno per risolvere questo problema.